fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, week end di controlli. Furto, omissione di soccorso e detenzione munizioni: scattano denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio è stata condotta durante il fine settimana appena trascorso, dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, spaccio e detenzione di sostanza stupefacente nonché al controllo della circolazione stradale.

Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di Montesarchio, Pannarano, Castelpoto e Sant’Agata de’Goti.

L’attività, che ha visto l’impiego di 11 equipaggi automontati composti da 22 militari dipendenti dalla Compagnia, ha consentito di controllare in totale 60 persone di interesse operativo e 48 veicoli, effettuare 9 perquisizioni, elevare 18 contravvenzioni al Codice della Strada ed il sequestro di 2 veicoli, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

In questo contesto sono state deferite in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica, tre persone di nazionalità giorgiana di 55, 38 e 33 anni, per essersi resi responsabili di furto aggravato in concorso ai danni di una rivendita di tabacchi di Arienzo, in provincia di Caserta: due di questi sono stati anche denunciati per non aver ottemperato all’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Torino.

Contestualmente i militari dell’Arma sannita hanno denunciato per omissione di soccorso una donna di 34 anni che, a Pannarano, non si sarebbe fermata a prestare le dovute cure ad un pedone appena investito con la propria vettura.

Mentre a Castelpoto un 53enne del posto è stato denunciato per aver detenuto munizionamento di vario tipo senza la relativa licenza. In conclusione, a Montesarchio, venivano segnalati alla Prefettura di Benevento, quali assuntori sostanze stupefacenti, un 45enne ed un 21enne poiché, trovati in possesso di numerose dosi di sostanza stupefacente, rispettivamente crack e marijuana.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

“Estate Tranquilla”, controlli a tappeto del NAS a Salerno, Avellino e Benevento: chiuse 23 attività e sequestrati 8 quintali di alimenti

redazione 7 giorni fa

Linea Cancello-Benevento, Eav: lavori in fase avanzata. Ultimazione prevista per febbraio 2026

redazione 1 settimana fa

Approvato all’unanimità il dossier di candidatura “Città Caudina Capitale Italiana della Cultura 2028”

redazione 1 settimana fa

Lettera del GT Valle Caudina a Fico: ‘Traditi i valori del M5s, partecipazione negata e scelte calate dall’alto”

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Airola, annullata la misura cautelare per 65enne accusato di maltrattamenti in famiglia

redazione 57 minuti fa

Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento si propone per l’accoglienza di studenti e ricercatori palestinesi

redazione 57 minuti fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 1 ora fa

A Benevento il primo Seminario di Studi Dottorali su manoscritti medievali

Primo piano

Alberto Tranfa 37 minuti fa

Sciopero generale per la Flotilla: a Benevento tanti in corteo dalla stazione al centro storico

redazione 1 ora fa

Duplice omicidio a Paupisi, convalidato fermo di Ocone. Il legale: ‘In stato confusionale, non si era reso conto della morte del figlio’

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, Mastella: “Una nostra delegazione sta discutendo del programma del ‘campo largo’

redazione 2 ore fa

A Benevento prosegue progetto “La Polizia Municipale nei Quartieri” con l’attivazione degli uffici mobili

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content