fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maltempo nel Sannio, diversi danni con temporali e vento: alberi caduti e allagamenti. Paura a Pantano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile della Campania ha portato violenti temporali e forti raffiche di vento a Benevento e su tutto il territorio provinciale.

Da questa mattina, diversi sono stati i danni registrati e tante le chiamate ai vigili del fuoco del Comando Provinciale per alberi caduti in strada, allagamenti, grondaie e lamiere volate via dai tetti. 

Al Rione Libertà, nel capoluogo, un ramo di un albero è caduto su un furgone in sosta in via Napoli. Al lungosabato don Emilio Matarazzo, invece, il vento ha abbattuto la recinzione dei lavori della pista ciclabile lungo il marciapiede che costeggia il fiume Sabato. Anche in contrada Roseto, alla periferia cittadina, un albero è caduto bloccando il transito lungo la strada. Al momento la via d’accesso è stata chiusa dalle forze dell’ordine per evitare problemi agli automobilisti in transito: sul posto sono al lavoro gli agenti della Questura del capoluogo.

Problemi di viabilità anche lungo il primo tratto della ‘Telesina’ all’altezza di contrada Olivola, a Benevento. Secondo le prime informazioni, la strada è stata invasa dall’acqua causando disagi e rallentamenti lungo l’arteria in direzione di Telese Terme.  

Situazione difficile a contrada Pantano: i caschi rossi sono al lavoro con mezzi ed escavatore per cercare di liberare o allargare cunette e scoli. A preoccupare è l’enorme colata di fango che ha invaso i terreni. Un furgone e due vetture, rimasti bloccati nell’acqua, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco.

Al Rione Ferrovia chiuso il sottopassaggio di viale Virgilio a causa di allagamenti. Al momento non è possibile accedere alla statale 372 Telesina dallo svincolo della rotonda dei Pentri.

Paura in una palazzina a carattere familiare su più livelli (seminterrato e tre piani fuori terra) in contrada Malecagna a Benevento, nei pressi della rotonda dei Pentri sulla strada che collega contrada Pantano, dove c’è stato l’allagamento del garage, dei depositi circostanti e di tutto lo spazio intorno all’abitazione. Ingenti i danni anche alle auto che nel momento del temporale erano parcheggiate in garage.

In provincia distaccamenti dei pompieri e forze dell’ordine impegnate in Valle Telesina, Valle Vitulanese e Valle Caudina, in particolare a Bonea e a Montesarchio. Monitorati fiumi e torrenti. 

A Castelpoto il sindaco Vito Fusco segnala smottamenti e difficoltà di circolazione sulla Provinciale 150 in località Pezzente – Valle- Vigna della Corte, contrade Parco – Motta- Brecciale e via Bosco Cisano – Cornacchiola. “Stiamo monitorando con la protezione civile e impegnati per risolvere le criticità – ha spiegato -. Si sconsiglia il transito nelle suddette arterie se non in caso di estrema necessità”.
 
Intanto, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha diramato un appello ai cittadini attraverso i suoi canali social: “Non uscite di casa se non per necessità – ha scritto il primo cittadino -. Ho dato disposizione ai vigili di intervenire a richiesta di aiuto ed ho chiesto al prefetto, che si è mobilitato con prontezza prima che glielo chiedessi, di utilizzare le forze di polizia in città. I vigili sono sempre pronti e generosamente disponibili”. 


In aggiornamento

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Campania, maltempo fino a martedì sera. Ma nel Sannio precipitazioni in attenuazione

redazione 3 settimane fa

Sannio, maltempo in arrivo: dopo il vento, temporali da domenica sera fino alle 20 di lunedì

redazione 4 settimane fa

Sannio, maltempo in arrivo: da domenica sera a lunedì alle 20 allerta per piogge e temporali

redazione 4 settimane fa

Piogge e temporali in arrivo: domani allerta meteo ‘Gialla’ anche nel Sannio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 13 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 14 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 16 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content