fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pro Loco di Benevento, eletto il nuovo direttivo: Pino Petito confermato presidente per terzo mandato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approvato il nuovo statuto della Pro Loco Samnium che apre nuove prospettive per operare attivamente a favore dello sviluppo sociale e turistico della Città di Benevento, per svolgere la propria attività ai fini della promozione turistica e della valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e sociali del territorio. Cambia la denominazione in “Pro Loco di Benevento Samnium APS” e si impegna a far riferimento alle norme, agli indirizzi e ai piani turistici della Regione Campania.

Per il presidente Petito, riconfermato per il terzo mandato, si tratta di un risultato che valorizza quanto fatto in questi anni e che, soprattutto, vuole guardare al futuro grazie ai tanti giovani che entrano a far parte di questa importante realtà locale. “Sono certo – sottolinea Petito – che queste nuove energie si metteranno al servizio della comunità di Benevento fin da subito, con passione e impegno e di questo li voglio ringraziare personalmente”.

Sabato 14 Gennaio 2023 alle ore 17:00 presso la sede sociale in Piazza E. Maria Fusco n.6, si è svolta l’Assemblea generale ordinaria ed elettiva dei Soci dell’Associazione. La riunione è stata indetta per le votazioni del nuovo direttivo per il quadriennio 2022 – 2026.

Ad aprire i lavori il presidente uscente Petito che nel suo intervento, oltre a sottolineare lo stretto legame instauratosi con la Provincia di Benevento e con varie istituzioni scolastiche come l’Istituto G.Alberti e l’I.P.S.A.R. Le Streghe di Benevento, con l’Accademia delle Opere, Unpli Comitato Benevento,Unicef, l’Associazione Rugby Factory Benevento ASD, con le guide turistiche e le associazioni del territorio, ha spiegato con dovizia di particolari i progetti che sono stati finora seguiti e che continueranno ad avere vita anche successivamente alla elezione del nuovo direttivo.

Il Direttivo, eletto per acclamazione visto che i seggi disponibili (7) erano uguali al numero dei candidati come membri del Consiglio D’amministrazione (7), sarà così composto:  Giuseppe Petito – Presidente; Piera Salvatore  – Vicepresidente –Addetta Ufficio Stampa-organizz. e gestione di attività turistiche; Luigi Bianchini – Tesoriere- Resp. eventi artistico-musicale-danza; Massimo De Cristoforo – Segretario- Resp. marketing, editoriale; Samuel Fusco – Consigliere -Responsabile, Sett.Giovanile, tutela Ambiente, attività settore sociale e del volontariato; Loredana Tomaciello – Consigliere Resp. eventi artistici; Vincenzo D’Amelia – Consigliere Responsabile rapporti con le Istituzioni e con organi competenti del servizio pubblico e privato di interesse turistico, treno storico.
 
Presidente onorario Lorenzo Di Dieco, responsabile produzione RAI, per “l’attaccamento all’Associazione, la qualità dell’attività svolta,nonché la disponibilità dimostrata per ogni necessità alla causa della Proloco di Benevento”.
Responsabile – Curatrice e organizzazione eventi d’arte Dott. ssa Rosanna De Cicco sarà la curatrice e organizzatrice di eventi d’arte, Amalia Boccalone si occuperà di assistenza legale, Marianna Petito della valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio. Infine, Veronica Raffio si occuperà del coordinamento Settore Solidarietà ‘Centro Beneattivi Solidale’. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Christian Frattasi 4 mesi fa

Palio dei presepi, il veliero di Giuseppe Galliano vince l’VIII edizione. Carmine Tretola conquista la sezione online

redazione 4 mesi fa

Grande adesione per il Palio dei Presepi della Pro Loco Samnium

Christian Frattasi 6 mesi fa

A Ceppaloni è ‘scontro’ tra Pro Loco per l’organizzazione del Natale

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 8 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 9 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 9 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 13 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 14 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 18 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content