fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ponte, ecco i vincitori della Mostra-Concorso ‘Seguendo la Stella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la sesta edizione della mostra-concorso del Presepe Tradizionale e Artistico “Seguendo la Stella” di Ponte e che, come tutte le altre edizioni, ha riscosso con grande successo. Un evento organizzato da don Alfonso Calvano e dal maestro Nicola Pica, curatore anche della mostra, in collaborazione con le parrocchie di Santa Generosa e Santa Anastasia, con l’associazione ANSPI, l’istituto comprensivo di Ponte-Torrecuso-Paupisi, l’associazione Amici del Presepe ed il Comune di Ponte.

La mostra è stata inaugurata lo scorso 9 Dicembre da Giuseppe Mazzafaro, vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata dei Goti, e la premiazione è avvenuta il 6 Gennaio.

“Ogni anno la Mostra riscuote sempre un grande successo con tantissime opere presenti – affermano gli organizzatori – ed è una delle prime della nostra provincia tanto da attirare non solo espositori ma anche tantissimi visitatori. Siamo orgogliosi di questo evento che ogni anno cresce sempre di più – concludono – ed è uno dei pochi eventi a Ponte diventato un appuntamento immancabile”.

Il vincitore assoluto del presepe tradizionale – sezione adulti – è stato Giuseppe Mottola. I primi tre della sezione Presepe Tradizionale (adulti) sono stati: 1° Classificato Sandro Pica, 2° Classificato Silvana Marro e 3° Classificato Silvia Carpentieri. Questo il podio del sezione adulti per il presepe artistico: 1° Classificato Diego e Francesco Andolfo; 2° Classificato i Bambini ASPI Presepe Istantaneo e 3° Classificato Giuseppe Di Iorio.

Questi invece i vincitori del Presepe Tradizionale sez. Scuola: 1° Classificato Colangelo Sofia e Fusco Asia della 3^A della scuola secondaria di I° Grado; 1° Classificato Cicchiello Luca, Trosino Antonio e Peca Orazio della 1’B della scuola secondaria di Ponte. Secondo classificato invece Maria Coletta, Sofia Iorio, Marianna Morone, Giovanni Porto, Flavio Possemato e Fernando Pio.

Terzo classificato invece la 1^ A. del plesso di Paupisi: Chiara Cocchiaro , Giacomo Cusano, Roberta Vittoria Iorio, Pamela Maffei e Salvatore Marcarelli. Mentre i vincitori per il presepe artistico sezione scuola: 1° Classificato Piercosimo Coletta della 3^A del plesso di Paupisi; 2° Classificato Nicholas Meola della II^ B e 3° classificato Michele Genito della IIIA.

Menzione speciale, invece, Carlotta Puzella della 3A del plesso di Paupisi. Menzione speciale alla 1^B della scuola di Torrecuso, a Carlotta Puzella della III ^ A del Plesso di Paupisi ed infine alla III ^ A del Plesso di Torrecuso.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

Christian Frattasi 4 mesi fa

La storia dei beneventani Romano, zampognari di generazione in generazione

redazione 5 mesi fa

La riflessione: “Un traliccio a piazza Castello…ma non era meglio il presepe?”

redazione 5 mesi fa

A Benevento una mostra per ricordare gli 800 anni del Natale di Greccio

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 12 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 13 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 14 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content