fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’Istituto Comprensivo “Federico Torre” apre le porte alle famiglie: il 13 gennaio appuntamento con l’open day

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo dell’open day della scuola primaria del plesso “Nicola Sala” lo scorso 20 dicembre 2022, l’Istituto Comprensivo “Federico Torre”  propone per il prossimo 13 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 anche l’open day per la sede centrale della scuola secondaria di I grado e per il plesso di scuola dell’infanzia e scuola primaria  “Pacevecchia”.

L’open Day del plesso di scuola dell’Infanzia e scuola primaria“Pacevecchia”si svolgerà, solo per l’anno in corso, presso la sede provvisoria di via Palizzi (quartiere Capodimonte).

Èimportante sottolineare, ai fini delle iscrizioni, che l’ubicazione del plesso ritornerà, per l’inizio delle lezioni del prossimo anno scolastico, 2023/24, quella della sede storica di via Ricci, n°8. Finalmente, dunque, gli alunnipotranno godere di una nuova scuola: sicura, innovativa e con grandi spazi a misura di bambino.

La scuola del plesso “Pacevecchia” pone al centro dell’azione educativa e didattica proprioil bambino, nel pieno rispetto della sua unicità. Il ritorno nella sede storica, con nuovi ambienti accoglienti e strutturati, contribuirà ad offrire ai bambini ed agli alunni la possibilità di esprimere e accrescere la loro identità, preservando il loro benessere psicofisico ed emotivo.

La scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicaleaccoglierà i genitori ed i futuri alunni presso la sede principale in via N.Sala, 32. Attraverso i vari laboratori (sportivi, musicali, linguistico-espressivi, tecnologici, matematico-scientifici) ed il contestuale incontro con i docenti, i partecipanti potranno appezzare la ricca offerta formativa.

La possibilità, offerta alle famiglie, di scelta dell’indirizzo musicale e di due opzioni di ampliamento dell’offerta formativa con potenziamento della lingua inglese (“Cambridge Assessment” e “Cambridge International”, con certificazioni nella lingua inglese – livelli A1, A2, B1 e B2 del QCER), oltre alle progettualità di Istituto di certificazione nella seconda lingua (francese, spagnolo o tedesco – livelli A1,A2e B1  del QCER) e dipotenziamento della matematica (giochi matematici con competizioni a livello regionale e nazionale), risponde in maniera efficace alle sfide del futuro, orienta l’allievo a perseguire con consapevolezza la costruzione del proprio personale progetto di vita e forma un cittadino capace di affrontare e padroneggiare i cambiamenti della società in cui si troverà a vivere.

Il nuovo Dirigente scolastico, prof. Edoardo Citarelli, avrà il piacere di incontrare personalmente gli interessati e, affiancato dal suo staff, illustrerà l’organizzazione, i tempi, i progetti, le attività curricolari ed extracurricolari dei due plessi, dalle 17,00 alle 17,30 presso il plesso “F. Torre” e dalle 18,30 alle 19,00 presso il plesso “Pacevecchia”.

Un ulteriore appuntamento è rappresentato dall’open day virtuale di tutta la scuola primaria dell’Istituto(plessi “Nicola Sala” e “Pacevecchia”), previsto per i giorni 10 e 17 gennaio 2023, al quale sarà possibile partecipare collegandosi tramite il link presente sul sito della scuola.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Corona: ‘Alla scuola Torre installato il cantiere con le lezioni in corso’

redazione 1 mese fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 1 mese fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

Christian Frattasi 2 mesi fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 5 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 7 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 7 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 8 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 11 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content