fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Area SNAI Fortore, Cormano (FdI): “Persi fondi per il rilancio del territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo perso la prima occasione di rilancio del territorio della Val Fortore per colpa di giochi politici a ridosso della campagna elettorale di Settembre 2022 che hanno bloccato il riconoscimento dell’Area SNAI Fortore”. Cosi Andrea Cormano, Consigliere Comunale di Baselice, dirigente provinciale di FDI, scrive nella sua nota stampa.

Dure critiche politiche arrivano dal Consigliere Cormano, il quale il 21 febbraio 2022 aveva inviato a tutti i sindaci dei comuni della Valfortore, alla Regione Campania e al Ministero della Coesione Sociale una bozza di delibera e documento programmato con le linee guide per il riconoscimento dell’area SNAI Fortore.

“I responsabili di questo fallimento politico – continua Cormano – hanno un nome e un cognome: in primis la Regione Campania e poi tutti coloro che hanno fatto un gioco solo per fini politici in campagna elettorale, bloccando il riconoscimento dell’Area Snai Fortore. E qui il numero dei personaggi politici sale di numero e prende una buona parte degli schieramenti di centro sinistra dal PD ad Italia Viva. Da tutti coloro che si sono congratulati per la nascita dell’Area Snai Fortore, non ho visto una parola di sdegno per questo primo finanziamento perso. L’Area Interna “Vallo Diano” ha preso 1.220.000 €, quella del Cilento Interno 1.000.0000, mentre il Tammaro Titerno 1.563.430€. Le aziende del Fortore hanno quindi perso l’ennesima occasione di rilancio per lo sviluppo dei prodotti tradizionale, per l’offerta e il potenziamento dei servizi, per la filiera turistica e culturale, per le attività sportive e ricreative, per lo spettacolo.

In poche parole – conclude – con l’assenza di questi fondi il nostro territorio è stato di nuovo tagliato fuori dalla programmazione. A nulla sono valse le mie parole per evitare questo allargamento che aveva solo fini politici e di campagna elettorale. Ora sappiamo chi sono i responsabili e chi ha ancora una volta tradito il nostro territorio condannandolo per l’ennesima volta all’isolamento”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Rubano: “Grazie ad azione del Governo e del ministro Sangiuliano, auspico nuovi importanti fondi per la messa in sicurezza sismica di siti religiosi e culturali”

redazione 1 settimana fa

Fortore, controlli nel week end: segnalazione per droga e sanzioni amministrative

redazione 2 settimane fa

Fortore, controlli a Pasqua e Pasquetta: veicoli sequestrati, patenti ritirate e sanzioni per 9mila euro

redazione 3 settimane fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

redazione 2 ore fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 2 ore fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 3 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 4 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 4 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content