fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Matera contro De Luca: ‘Ps non vanno chiusi ma potenziati, come si dovrebbe fare con quello di Sant’Agata de’ Goti’ 

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Governatore De Luca afferma che, come Regione Campania, saranno costretti a “chiudere Pronto Soccorso marginali per tenere aperti quelli più importanti”. E’ un’affermazione totalmente distaccata dalla realtà”. Lo denuncia il senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, nell’apprendere delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Governatore campano.

“Non vorremmo che, in questo novero – prosegue Matera – vi sia anche quello del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, di fatto già fortemente depauperato. Il Governatore De Luca probabilmente non è a conoscenza dello stato di grande affanno e di saturazione che già ora si ha presso il Pronto Soccorso del Rummo di Benevento. Dove non vi sono barelle sufficienti per accogliere i pazienti – con le ambulanze 118 costrette a stazionare all’esterno della struttura, in fila per ore ed ore, lasciando sguarnito il territorio; Il Governatore De Luce non sa, molto probabilmente, che i pazienti restano parcheggiati anche giorni in PS con le famiglie lasciate prive di notizie sulla condizione dei loro congiunti. Anzichè, quindi, paventare la chiusura dei Pronto Soccorso marginali, De Luca li dovrebbe potenziare.

Proprio quello che dovrebbe fare con riferimento al Ps del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, unica chiave per sgravare l’ospedale di Benevento da una condizione di difficoltà estrema che è pericolosa per la salute stessa dei pazienti. In merito agli stanziamenti del Governo, poi, sappia De Luca che questo Governo, con la legge di Bilancio, ha stanziato 2,1 miliardi di euro in più rispetto a quello precedente che, anzi, per il 2022, aveva previsto un ridimensionamento della spesa sanitaria. Faremo di tutto per salvaguardare e potenziare il Pronto Soccorso del Sant’Alfonso ed il Sant’Alfonso tutto.

Al riguardo, voglio anche comunicare che Clemente Mastella, come avevo auspicato in occasione del Consiglio comunale aperto di Sant’Agata de’ Goti – chiude il senatore Matera – presto convocherà l’assemblea dei sindaci proprio per parlare della situazione degli ospedali in provincia di Benevento”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

redazione 1 settimana fa

‘Tasse svedesi, servizi africani’, l’affondo di Boccalone sulla sanità campana: ‘Fico ridia servizi adeguati’

redazione 2 settimane fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 3 settimane fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content