fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Matera contro De Luca: ‘Ps non vanno chiusi ma potenziati, come si dovrebbe fare con quello di Sant’Agata de’ Goti’ 

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Governatore De Luca afferma che, come Regione Campania, saranno costretti a “chiudere Pronto Soccorso marginali per tenere aperti quelli più importanti”. E’ un’affermazione totalmente distaccata dalla realtà”. Lo denuncia il senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, nell’apprendere delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Governatore campano.

“Non vorremmo che, in questo novero – prosegue Matera – vi sia anche quello del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, di fatto già fortemente depauperato. Il Governatore De Luca probabilmente non è a conoscenza dello stato di grande affanno e di saturazione che già ora si ha presso il Pronto Soccorso del Rummo di Benevento. Dove non vi sono barelle sufficienti per accogliere i pazienti – con le ambulanze 118 costrette a stazionare all’esterno della struttura, in fila per ore ed ore, lasciando sguarnito il territorio; Il Governatore De Luce non sa, molto probabilmente, che i pazienti restano parcheggiati anche giorni in PS con le famiglie lasciate prive di notizie sulla condizione dei loro congiunti. Anzichè, quindi, paventare la chiusura dei Pronto Soccorso marginali, De Luca li dovrebbe potenziare.

Proprio quello che dovrebbe fare con riferimento al Ps del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, unica chiave per sgravare l’ospedale di Benevento da una condizione di difficoltà estrema che è pericolosa per la salute stessa dei pazienti. In merito agli stanziamenti del Governo, poi, sappia De Luca che questo Governo, con la legge di Bilancio, ha stanziato 2,1 miliardi di euro in più rispetto a quello precedente che, anzi, per il 2022, aveva previsto un ridimensionamento della spesa sanitaria. Faremo di tutto per salvaguardare e potenziare il Pronto Soccorso del Sant’Alfonso ed il Sant’Alfonso tutto.

Al riguardo, voglio anche comunicare che Clemente Mastella, come avevo auspicato in occasione del Consiglio comunale aperto di Sant’Agata de’ Goti – chiude il senatore Matera – presto convocherà l’assemblea dei sindaci proprio per parlare della situazione degli ospedali in provincia di Benevento”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

redazione 1 giorno fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 1 settimana fa

Giornata del Medico e dell’Odontoiatra Sannita, Luca Milano: ‘SSN patrimonio di civiltà e pilastro della democrazia’

redazione 1 settimana fa

Manovra al Senato, Pellegrino Mastella: ‘Medici del Ssn abbandonati dal Governo, aumenti solo briciole’

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 8 minuti fa

La Fondazione di Comunità di Benevento traccia il bilancio del 2025: raccolti 238mila euro e numerosi progetti realizzati

redazione 17 minuti fa

Città Caudina: gli amministratori brindano alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 ore fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 2 ore fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 2 ore fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

redazione 4 ore fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content