Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Matera contro De Luca: ‘Ps non vanno chiusi ma potenziati, come si dovrebbe fare con quello di Sant’Agata de’ Goti’ 

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Governatore De Luca afferma che, come Regione Campania, saranno costretti a “chiudere Pronto Soccorso marginali per tenere aperti quelli più importanti”. E’ un’affermazione totalmente distaccata dalla realtà”. Lo denuncia il senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, nell’apprendere delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Governatore campano.

“Non vorremmo che, in questo novero – prosegue Matera – vi sia anche quello del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, di fatto già fortemente depauperato. Il Governatore De Luca probabilmente non è a conoscenza dello stato di grande affanno e di saturazione che già ora si ha presso il Pronto Soccorso del Rummo di Benevento. Dove non vi sono barelle sufficienti per accogliere i pazienti – con le ambulanze 118 costrette a stazionare all’esterno della struttura, in fila per ore ed ore, lasciando sguarnito il territorio; Il Governatore De Luce non sa, molto probabilmente, che i pazienti restano parcheggiati anche giorni in PS con le famiglie lasciate prive di notizie sulla condizione dei loro congiunti. Anzichè, quindi, paventare la chiusura dei Pronto Soccorso marginali, De Luca li dovrebbe potenziare.

Proprio quello che dovrebbe fare con riferimento al Ps del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, unica chiave per sgravare l’ospedale di Benevento da una condizione di difficoltà estrema che è pericolosa per la salute stessa dei pazienti. In merito agli stanziamenti del Governo, poi, sappia De Luca che questo Governo, con la legge di Bilancio, ha stanziato 2,1 miliardi di euro in più rispetto a quello precedente che, anzi, per il 2022, aveva previsto un ridimensionamento della spesa sanitaria. Faremo di tutto per salvaguardare e potenziare il Pronto Soccorso del Sant’Alfonso ed il Sant’Alfonso tutto.

Al riguardo, voglio anche comunicare che Clemente Mastella, come avevo auspicato in occasione del Consiglio comunale aperto di Sant’Agata de’ Goti – chiude il senatore Matera – presto convocherà l’assemblea dei sindaci proprio per parlare della situazione degli ospedali in provincia di Benevento”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Cultura, Matera (FdI): “Dal Governo risorse per le rievocazioni storiche del Sannio”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 2 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 2 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 2 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 5 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content