PRIMO PIANO
Circello, la scuola è ‘plastic free’: arrivano i distributori di acqua microfiltrata

Ascolta la lettura dell'articolo
A Circello arrivano i distributori di acqua microfiltrata all’interno dell’istituto scolastico ‘Guicciardini’. Così ha deciso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Golia, in una recente delibera di giunta.
L’obiettivo è quello di ridurre l’uso della plastica all’asilo, alla primaria e alla secondaria di primo grado. Una decisione che testimonia la sensibilità verso le tematiche ambientali, ma anche verso una adeguata gestione dei rifiuti e verso una riduzione dei fattori di inquinamento.
Sempre più le amministrazioni e le scuole, in tutta Italia, che puntano a sensibilizzare ed educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente per un futuro sempre più sostenibile. I dispenser sono infatti una alternativa ecologica importante: un po’ come succede per le ‘case dell’acqua’, il fine è quello di ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica usa e getta. Erogatori e borracce sono inoltre un modo nuovo ed intelligente per avvicinare i più piccoli all’acqua di rubinetto in maniera sicura e friendly.