fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

La lettera: ‘Pd sannita commissariato? Grosso errore politico e gesto di enorme stupidità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Caro Segretario Enrico Letta, siamo un gruppo di iscritti alla federazione di Benevento e comprendiamo benissimo che la nostra opinione non ti farà né caldo né freddo. Liquiderai di certo le nostre considerazioni come quelle di un gruppo di decariani al servizio del padrone. Noi però, ti assicuriamo, non abbiamo mai avuto padroni e se abbiamo una tessera di partito è perché crediamo che la politica sia servizio”. Inizia così la lettera aperta a firma di 50 iscritti al Pd sannita, inviata al segretario nazionale all’indomani del commissariamento della federazione provinciale, affidata ora al consigliere regionale Mino Mortaruolo.

“Noi, in tutta libertà, riteniamo il commissariamento della federazione un grosso errore politico e, soprattutto, un gesto di enorme stupidità. Noi abbiamo votato ed eletto di recente un segretario provinciale. Alcuni di noi non erano nemmeno troppo entusiasti di votarlo, ma è il segretario che ci siamo scelti e che è stato eletto seguendo le regole che ci siamo dati.

Segretario, perché hai commissariato il nostro Segretario Provinciale e la nostra assemblea? Con che diritto hai abusato dei tuoi poteri di segretario dimissionario per annullare le decisioni prese dagli iscritti della federazione di Benevento?

Abbiamo letto con sgomento il breve comunicato che annunciava la tua decisione. Un po’ speriamo che quella brevità e reticenza siano il frutto dell’imbarazzo che hai provato nel dover firmare quel documento”, concludono nella lettera.

Questi i firmatari: Antonio Furno, Luigi Razzano, Maria Aceto Amore, Antonio Biscardi, Stefania Bocchino, Annamaria Bottillo, Stefania Bocchino, Antonio Buffolino, Paolo Caggiano, Pio Canu, Rino Caputo, Mauria Cardona Albini, Salvatore Caretti, Samuele Ciambriello, Massimo Cocca, Carlo Coduti, Romeo Capozzo, Pierluigi De Angelis, Nicola De Ieso, Raffaele De Longis, Alessandro De Blasis, Antonio Di Brigida, Floriana Fioretti, Antonietta Fortunato, Nicola Gagliarde, Vittoria Geurrera, Domenico Francesco Galdiero, Angela Ianaro, Vittoria Iuliano, Enzo La Brocca, Renato Lombardi, Filomena Marcantonio, Lucia Meccariello, Carlo Mirra, Stefano Orlacchio, Italo Palumbo, Sara Pannella, Giovanna Petrillo, Diego Ruggiero, Alessia Sarno, Antonio Sarno, Patrizia Scocca, Giuseppe Stanzione, Armando Tuccia, Marialetizia Varricchio, Maria Luisa Varricchio, Luigi Velleca, Leonardo Zeppa, Francesca Zerillo, Francesco Zoino, Emanuele Zuzolo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 2 settimane fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 11 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content