fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, al via le misure agronomiche su alberi colpiti da cocciniglia tartaruga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito della comunicazione pervenuta dall’Ispettorato fitosanitario regionale, che esplicitava la necessità di procedere in via urgente all’applicazione delle misure agronomiche e selvicolturali sulle essenze colpite cocciniglia tartaruga, il Comune di Benevento ha proceduto con la massima tempestività e urgenza a dare avvio alla potatura finalizzata alla rimonda del secco ed all’arieggiamento della chioma degli alberi ubicati lungo viale Atlantici, via Pacevecchia e via Fratelli Rosselli. A darne notizia sono l’assessore al Traffico, Attilio Cappa, e l’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa.

Pertanto, con apposito dispositivo di traffico è stata programmata la chiusura a tratti del viale degli Atlantici e delle altre strade interessate ai lavori e, con largo anticipo, sono stati affissi nelle suddette zone i divieti di sosta delle autovetture con indicazione dell’ordinanza di riferimento e della data di inizio lavori, che si protrarranno per circa 20 giorni lavorativi.

I tratti di strada interessati ai lavori sono i seguenti: 1º tratto di viale degli Atlantici, da via Ferrelli fino ad incrocio con via Raguzzini (chiusura al traffico); 2º tratto da via Raguzzini fino ad incrocio con via dei Cappuccini, con deviazione dei flussi di traffico di via Raguzzini su via Torretta (chiusura al traffico); 3º tratto da via Cappuccini fino ad incrocio con via M. D’Ungheria, con deviazione dei flussi di traffico di via Cappuccini su via Torretta (chiusura al traffico); 4º tratto da via M. D’Ungheria fino ad incrocio con via G. B. La Salle (chiusura al traffico); 5º tratto da via G. B. La Salle fino all’innesto con via Meomartini, con deviazione dei flussi di  traffico di via G. B. La Salle su via Scarlatti (chiusura al traffico); 6º tratto via Pacevecchia, da via delle Puglie a via Delcogliano (senso unico alternato); 7º tratto via Pacevecchia, da incrocio con via Delcogliano a via Mazzoni (senso unico alternato); 8º tratto via Pacevecchia – via F.lli Rosselli, da via Mazzoni a via Gramsci (senso unico alternato); tratto via Fratelli Rosselli, da via Gramsci a via A. Moro (senso unico alternato).

L’amministrazione ha concordato con l’impresa esecutrice che, laddove fosse possibile, i lavori inizino alle ore 8:30 per consentire il deflusso mattutino delle auto.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

redazione 7 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 23 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 1 giorno fa

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 1 ora fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 1 ora fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 1 ora fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content