fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Riscaldamenti all’Industriale, studenti e genitori: ‘Situazione inaccettabile. Si risolva presto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Denunciamo il perpetuarsi della situazione di freddo presente nelle aule dell’ITI “B. Lucarelli” di Benevento  e la mancanza di  una comunicazione ufficiale da parte dell’Ente Provincia e della scuola sulla tempistica inerente il ripristino delle caldaie”. A scriverlo in una nota inviata alla stampa sono i rappresentanti degli Studenti e dei Genitori dell’istituto superiore di viale San Lorenzo. 

“La situazione è inaccettabile, dato che il problema era stato sollevato già ad aprile dello scorso anno scolastico. Chiediamo dunque che si risolva al più presto e che ci sia una comunicazione chiara ed efficace sull’andamento dei lavori”.

Lo scorso 29 novembre gli alunni della scuola avevano rinviato l’ingresso nelle aule per protestare contro il guasto ad una caldaia, problema che persiste da tempo, già segnalato ma mai risolto. Una situazione che dovrebbe essere risolta nei prossimi giorni dall’Ente Provincia, responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole superiori del territorio sannita.

Gli ultimi componenti del sistema di riscaldamento per l’Istituto Industriale “Bosco Lucarelli” di viale San Lorenzo di Benevento – fa sapere la Rocca – sono stati consegnati allo spedizioniere dalla Ditta produttrice di Bassano Del Grappa nella giornata di giovedì e saranno nella Città sannita probabilmente lunedì mattina 5 dicembre. Il nuovo gruppo di riscaldamento per il “Bosco Lucarelli”, pur ordinato oltre due mesi or sono dalla Provincia, è stato consegnato dal
produttore solo in parte. Si precisa, a tale riguardo, che occorre necessariamente tenere presente la particolare congiuntura in cui ci troviamo e che vede il sistema produttivo italiano in difficoltà nel tenere passo alle richieste del mercato.

Le componenti dell’impianto sinora pervenute in sito sono comunque state montate con tempestività dalla Ditta incaricata della gestione degli impianti termici della Provincia; ma, per avere il riscaldamento, devono essere installate ancora le cinque caldaie con il sistema a cascata a condensazione che, per l’appunto, sono in viaggio verso Benevento. In questi ultimi giorni la Ditta incaricata della manutenzione degli impianti termici sta provvedendo anche all’efficientamento dell’impianto termico presso lo stesso “Bosco Lucarelli”, così come analoghi interventi sono in corso presso gli Istituti Scolastici “Marco Polo”, “Le Streghe” e “Rummo”. In ogni caso, è ragionevole ritenere che il nuovo impianto di riscaldamento presso il “Bosco Lucarelli” della potenza di 500 Kw sarà attivato entro mercoledì 7 dicembre.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 1 settimana fa

Iti Lucarelli e azienda beneventana insieme per formare i giovani per le officine del futuro

redazione 1 settimana fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content