fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

‘Degrado al Megaparcheggio: sporco e poco sicuro’. De Stasio incalza Cappa e Ambrosone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quale consigliere comunale di “Prima Benevento” – scrive Rosetta De Stasio in una nota – ho inoltrato un’interrogazione agli Assessori al Traffico e Parcheggi, Attilio Cappa, e all’Assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, in relazione alla situazione di degrado in cui continua a versare il Megaparcheggio di via del Pomerio.

Già nello scorso mese di Gennaio avevo chiesto di provvedere alla manutenzione e pulizia della struttura, alla riduzione delle tariffe applicate ed all’adozione di un sistema che consentisse il pagamento anche con carta di credito o Bancomat. Oltre a tali problematiche, fino ad oggi non risolte, negli ultimi mesi ho avuto modo di constatare che la situazione è decisamente peggiorata.

Il cittadino che la ventura di parcheggiare si trova in una struttura sporca, maleodorante, poco illuminata e nient’affatto sicura. A causa del costante malfunzionamento delle sbarre di accesso ed uscita, il megaparcheggio è diventato luogo di ritrovo, nelle ore serali, di numerosi ragazzi che vi accedono con i motorini sostando per molto tempo e gettando rifiuti di ogni genere, che poi rimangono nella struttura per mesi.

Il mancato controllo degli accessi e delle soste determina un clima di totale insicurezza sia per gli utenti che per le autovetture parcheggiate. Non vi è alcun sistema di controllo e la manutenzione risulta del tutto inesistente.

Stante la sua ubicazione, invece, il parcheggio dovrebbe essere utilizzato massicciamente per consentire il comodo accesso al Centro Storico della città e zone limitrofe, evitando, in tal modo, il parcheggio selvaggio ed abusivo anche in zone ZTL.

Pertanto – continua la De Stasio – ho chiesto con urgenza agli Assessori competenti di intervenire, ciascuno per quanto di specifica competenza, anche presso la società Trotta che è titolare della gestione e della manutenzione della struttura, affinchè adempia finalmente agli obblighi assunti.

E’ indispensabile che la struttura, che è pubblica, sia effettivamente a servizio dei cittadini, considerato che fino ad oggi è stata quasi del tutto inutilizzata, con conseguente inutile dispendio di denaro.

Ho reiterato, quindi, la richiesta di installazione di un sistema diverso e più moderno di pagamento, di assegnazione di posti auto fissi ai cittadini titolari di abbonamento, di costante pulizia e manutenzione, di riparazione efficace e definitiva del sistema di accesso e di uscita dalla struttura, di adozione di un sistema di controllo che possa garantire la sicurezza per chiunque acceda al megaparcheggio. Un’opera pubblica, peraltro così imponente e costosa, non può essere ridotta a luogo di bivacco serale e di discarica rifiuti”, conclude la consigliera di opposizione.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

‘Bonus Energia 2025’, dal Comune di Benevento aiuti alle famiglie in difficoltà: come fare domanda

redazione 2 giorni fa

Sottoscritto protocollo d’intesa tra il Comune e il Circolo fotografico sannita

redazione 2 giorni fa

Mastella incontra la famiglia De Luca: concordate iniziative per tenere vivo il ricordo di Francesco Pio

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Mastella risponde a commercianti e opposizione: “Due giorni di chiusura non possono oscurare ciò che facciamo per Benevento”

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Al docente sannita Nicola Sguera il premio “Loris Malaguzzi” per la Sezione Educatori ed Insegnanti

redazione 1 ora fa

Pd Sannio, al via ampia consultazione territoriale in vista delle Regionali

redazione 1 ora fa

Benevento esclusa dalle agevolazioni per l’acquisto di veicoli elettrici. Mastella: ‘Scriverò a Pichetto Fratin’

redazione 15 ore fa

Successo per il concerto di Rino Oliva a Montesarchio

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Al docente sannita Nicola Sguera il premio “Loris Malaguzzi” per la Sezione Educatori ed Insegnanti

redazione 1 ora fa

Pd Sannio, al via ampia consultazione territoriale in vista delle Regionali

redazione 1 ora fa

Benevento esclusa dalle agevolazioni per l’acquisto di veicoli elettrici. Mastella: ‘Scriverò a Pichetto Fratin’

Giammarco Feleppa 6 ore fa

‘Roma 2’, i 25 anni di un’autoscuola sempre al fianco dei giovani: “La strada si affronta con responsabilità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content