PRIMO PIANO
A San Lorenzello arriva il primo punto di ricarica rapida per veicoli elettrici

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di San Lorenzello verso una svolta green e sostenibile con l’installazione di un punto di ricarica per auto elettriche. E’ stato, infatti, siglato un protocollo di intesa con la società Atlante che prevederà il posizionamento di una infrastruttura di ricarica veloce, idr fast, nel parcheggio di corso Pasquale Sasso.
L’obiettivo è quello di ridurre le emissioni di inquinanti nell’aria, tutelando così la salute dei cittadini, e migliorando anche l’ambiente circostante. Non solo: così come previsto dal Ministero dell’Ambiente, anche il comune sannita ha recepito e attuato il decreto ”Mobilità sostenibile nelle aree urbane” che punta, appunto, a sensibilizzare la cittadinanza verso l’utilizzo di veicoli a trazione elettrica.
La società Atlante si occuperà della gestione e della manutenzione della colonnina elettrica e del suo corretto funzionamento. L’amministrazione comunale, invece, garantirà la libera sosta nell’area destinata all’utilizzo dell’idr rendendola accessibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.