fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Baselice, adeguamento segnaletica sulle strade del Fortore: Cormano scrive ad Anas e Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ogni anno i residenti nei paesi della Val Fortore e tutti i conducenti di veicoli che vogliono raggiungere tali paesi soprattutto nel periodo che va da novembre ad aprile a causa dell’inadeguata presenza di segnaletica orizzontale e verticale, associata a un fattore aggravante come la presenza di nebbia fitta sono costretti a correre numerosi rischi fino a mettere in pericolo la propria salute e la sicurezza di tutti i conducenti e passeggeri che percorrono le strade provinciali e statali”. Così in una lettera indirizzata all’Anas, alla Provincia di Benevento il consigliere comunale di Baselicie, Andrea Cormano, in merito all’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale sui tratti di Strada SP54 e 55 e SS369.

“In quest’ultimo periodo – spiega – si parla spesso di aree interne e marginali, di aree degradate e abbandonate, di emarginazione territoriale e quindi di una strategia nazionale delle Aree Interne (SNAI) come uno strumento politico di innovazione, coesione e sviluppo territoriale, che, grazie a una modalità di governance multilivello, deve essere capace di affrontare i problemi di infrastrutture, viabilità, declino demografico, assenza di servizi al fine di dare risposte ai territori più svantaggi. Bisogna quindi iniziare ad affrontare il problema della viabilità e delle infrastrutture stradali iniziando da quelle presenti, mettendole in sicurezza al fine di tutelare la salute e la sicurezza di tutti i conducenti che percorrono le strade Provinciali e Statali che attraversano la Val Fortore.

Per questo motivo – sottolinea -, con la presente si chiede un intervento urgente sulle Strade Provinciali e Statali in particolare sulla SP54 e 55 sulla SS369 con l’intento di adeguare la Segnaletica Stradale sia orizzontale che verticale, quest’ultima assente in diversi tratti e/o del tutto inadeguata in altri. A peggiorare la pericolosa situazione e i problemi di sicurezza in cui versano molte Strade Provinciale e la SS369 è la presenza di nebbia fitta soprattutto in alte quote, come in località Casone Cocca e zone limitrofe. La nebbia è una delle maggiori insidie stradali incluso la presenza di ghiaccio e neve, responsabili tutti di numero incidenti stradali. Con la presente inoltre si ricorda la problematica dello spargimento di sale sulle strade provinciali e statali per tutelare la salute e la sicurezza dei conducenti e passeggeri”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

A Baselice continua lo scontro sul rendiconto di gestione, Ferella: ‘Macchina del fango contro amministrazione’

redazione 3 settimane fa

Domenica Baselice inaugura la sua Piccola Casa della Salute

redazione 3 settimane fa

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

redazione 1 mese fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 3 ore fa

Airola, domani la targa in memoria di Matteotti. Ruggiero (PD): ‘Gesto importante’

redazione 4 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

redazione 4 ore fa

San Barbato, la proposta del sindaco di Castelvenere: ‘Unire tra loro le comunità che venerano il Santo’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 4 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

Christian Frattasi 4 ore fa

In città è già ‘febbre’ Bct: file kilometriche nel centro storico per il day one dedicato al ritiro dei ticket

redazione 9 ore fa

Conservatorio, dal 21 al 23 giugno la Festa Europea della Musica a piazza Roma: Mariella Nava ospite speciale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content