fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Baselice, adeguamento segnaletica sulle strade del Fortore: Cormano scrive ad Anas e Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ogni anno i residenti nei paesi della Val Fortore e tutti i conducenti di veicoli che vogliono raggiungere tali paesi soprattutto nel periodo che va da novembre ad aprile a causa dell’inadeguata presenza di segnaletica orizzontale e verticale, associata a un fattore aggravante come la presenza di nebbia fitta sono costretti a correre numerosi rischi fino a mettere in pericolo la propria salute e la sicurezza di tutti i conducenti e passeggeri che percorrono le strade provinciali e statali”. Così in una lettera indirizzata all’Anas, alla Provincia di Benevento il consigliere comunale di Baselicie, Andrea Cormano, in merito all’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale sui tratti di Strada SP54 e 55 e SS369.

“In quest’ultimo periodo – spiega – si parla spesso di aree interne e marginali, di aree degradate e abbandonate, di emarginazione territoriale e quindi di una strategia nazionale delle Aree Interne (SNAI) come uno strumento politico di innovazione, coesione e sviluppo territoriale, che, grazie a una modalità di governance multilivello, deve essere capace di affrontare i problemi di infrastrutture, viabilità, declino demografico, assenza di servizi al fine di dare risposte ai territori più svantaggi. Bisogna quindi iniziare ad affrontare il problema della viabilità e delle infrastrutture stradali iniziando da quelle presenti, mettendole in sicurezza al fine di tutelare la salute e la sicurezza di tutti i conducenti che percorrono le strade Provinciali e Statali che attraversano la Val Fortore.

Per questo motivo – sottolinea -, con la presente si chiede un intervento urgente sulle Strade Provinciali e Statali in particolare sulla SP54 e 55 sulla SS369 con l’intento di adeguare la Segnaletica Stradale sia orizzontale che verticale, quest’ultima assente in diversi tratti e/o del tutto inadeguata in altri. A peggiorare la pericolosa situazione e i problemi di sicurezza in cui versano molte Strade Provinciale e la SS369 è la presenza di nebbia fitta soprattutto in alte quote, come in località Casone Cocca e zone limitrofe. La nebbia è una delle maggiori insidie stradali incluso la presenza di ghiaccio e neve, responsabili tutti di numero incidenti stradali. Con la presente inoltre si ricorda la problematica dello spargimento di sale sulle strade provinciali e statali per tutelare la salute e la sicurezza dei conducenti e passeggeri”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 3 giorni fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

redazione 1 settimana fa

Dugenta, il Movimento Civico Amici di Idee incalza sulla questione viabilità e lavori Alta Velocità

redazione 1 mese fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

redazione 14 minuti fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 22 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 2 ore fa

Finte prenotazioni al San Pio, Errico (FI): “Violazione intollerabile del diritto alla salute”

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 2 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 2 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content