fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il Coro di Melizzano al Teatro Comunale: il 10 dicembre Concerto di Musica Sacra per ‘InCanto di Natale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il prossimo 10 dicembre 2022 il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano, diretto dal M° Marco Rosiello, inaugura il proprio tour natalizio nella fantastica cornice del Teatro Vittorio Emmanuele di Benevento che, quest’anno, ha riaperto dopo dieci anni di chiusura. La corale terrà un Concerto di Musica Sacra in occasione dei 40 anni di fondazione della Parrocchia di San Gennaro di Benevento.

Il concerto rientra nell’ambito “InCanto di Natale“, manifestazione beneventana che prevede un cartellone ricco di eventi nel periodo natalizio. Tanta è la gioia e l’emozione per la corale: far risuonare le proprie voci in questo piccolo gioiello sannita è importante per il cammino di crescita della corale che ha ancora nel cuore l’evento promosso lo scorso 19 dicembre 2022.

Grande è stato, infatti, l’apprezzamento per il Convegno tenutosi su “Il Canto come Servizio Liturgico” presso il Centro Emmaus in Cerreto Sannita e il concerto “Concerto Cristo Re dell’Universo” che la corale ha tenuto al termine del convegno in occasione della conclusione dell’Anno Liturgico, presso la Chiesa di San Martino Vescovo in Cerreto Sannita.

“Per il coro polifonico “Madonna della Libera” è stato sicuramente molto impegnativo e faticoso preparare questo evento e concerto, anche perché chiamato a cimentarsi con una grande della musica sacra e posso ormai dire amica Paola Cecchi, nonché soprano e voce solista del coro della Diocesi di Roma di Mons. Marco Frisina”, afferma il M° Rosiello e continua: “Quello del 19 non èè stato un evento fine a se stesso, nella nostra programmazione saranno presenti ulteriori manifestazioni di questo genere che continueranno il percorso iniziato: concerti meditativi e di preghiera, incontri di formazione e la presenza di artisti che possano dare attraverso la loro testimonianza e performance un incentivo per continuare su questa strada, senza dimenticare la collaborazione con le altre realtà presenti sul territorio diocesano e non. Quello del 19 rappresenta non solo un punto di arrivo, ma una nuova ripartenza. Non ci si ferma, ma con il coraggio, la tenacia, la forza si continua a camminare, a creare, a fantasticare… Permettetemi di ringraziare ancora una volta non solo la mia famiglia corale ma anche tutti i miei colleghi, musicisti e amici che permettono, attraverso un lavoro di squadra minuzioso e preciso, una buona realizzazione e riuscita degli eventi da noi proposti perché come dice una frase “Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”, dunque ringrazio quanti mi sono stati e saranno vicini per i prossimi eventi”.

Eventi in calendario per il Coro: 10 dicembre concerto di Natale a Benevento; 17 dicembre concerto di Natale a Frasso Telesino; 27 dicembre concerto di Natale a Melizzano; 5 gennaio concerto di Inizio Anno a San Lorenzello.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Successo per la terza edizione della Fiera del Bagagliaio a Melizzano

redazione 3 settimane fa

Coro ‘Madonna della Libera’ di Melizzano: concerto di Pasqua alla concattedrale di Bisaccia

redazione 4 settimane fa

De Pierro: “Teatro Comunale monumento nazionale ottima notizia, grazie a Mastella è tornato a splendere”

redazione 4 settimane fa

Rubano (FI): “Ottimo lavoro per il riconoscimento del Teatro Comunale a monumento nazionale”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 1 ora fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content