fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

La Misericordia organizza il Corso di Primo Soccorso Sanitario: domande entro fine mese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Misericordia di Benevento organizza il 45esimo Corso di Primo Soccorso Sanitario per Volontari dai 16 anni in su.

Molteplici ed interessanti gli argomenti che saranno oggetto degli incontri che si svolgeranno con cadenza settimanale nel confortevole Auditorium “S. Maria di Costantinopoli”, presso l’omonima Parrocchia del Rione Ferrovia di Benevento e messa gentilmente a disposizione dal parroco Mons. Pompilio Cristino.

Saranno 10 gli incontri formativi tenuti da esperti del settore, ed abbracceranno tutte le nozioni di primo soccorso sanitario, con le seguenti tematiche: Il Sistema di Emergenza Urgenza 118, Anatomia e Fisiologia del corpo umano; i Traumi: cosa sono e cosa fare; Tagli, Ferite, Avvelenamenti, Assideramenti, Ustioni e Colpi di Calore: cosa sono e cosa fare. Si tratteranno poi le Emergenze Pediatriche e Ginecologiche nonché gli Aspetti Morali e Legali del Soccorso e tutto quanto utile per prestare il primo soccorso in maniera corretta ed efficace. Un’attenzione particolare sarà anche rivolta alla conduzione dei mezzi di emergenza ed al sistema territoriale dell’emergenza sanitaria e del trasporto sanitario.

Saranno utilizzate tecniche manuali e strumentali, con l’ausilio di manichini e materiale audiovisivo per facilitare l’apprendimento degli argomenti stessi.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e, coloro che vogliono, potranno unirsi ai volontari già in servizio per sostenere l’Associazione ed aiutare concretamente tutte le persone che hanno bisogno di assistenza e di soccorso.

Per iscriversi occorre inviare una mail alla casella di posta elettronica : corso@misericordiabenevento.it indicando nome, cognome e data di nascita, per poi ricevere tutte le informazioni utili per la frequenza del corso stesso. Domande entro il 30 novembre.

L’appello è rivolto a tutti i cittadini, in special modo a quelli residenti a Benevento e nelle zone limitrofe, invitandoli a donare qualche ora del proprio tempo libero al prossimo bisognoso.

Dal 1986 la Misericordia di Benevento è presente sul territorio svolge attività di trasporto infermi, assistenze a gare e manifestazioni, attività di protezione civile, corsi di primo soccorso. Tutte le attività sono svolte grazie ai volontari che prestano gratuitamente la loro opera senza alcun tipo di compenso e con lo stile del Buon Samaritano, donando alcune ore settimanali alle persone bisognose, ai disabili, agli anziani e a tutto coloro che hanno bisogno di assistenza e di soccorso.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 2 settimane fa

A Mercogliano l’iniziativa del CSV Irpinia Sannio su Formazione e Prevenzione

redazione 2 settimane fa

A Melizzano il corso di formazione per l’uso del defibrillatore

redazione 2 settimane fa

Oltre le Mura: Unisannio, nella Giornata delle Università presenti anche gli allievi del progetto ‘Riflesso’

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 12 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 13 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content