fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

A Carnevale 2023 arriva l’Arpaia Marathon: si corre alla scoperta del comune caudino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Promuovere le buone pratiche sportive valorizzando anche il territorio locale e le sue bellezze architettoniche, culturali e paesaggistiche. Con questo obiettivo, il Comune di Arpaia ha presentato il progetto ”Arpaia Marathon”, per un totale di circa 30mila euro da finanziare attraverso i fondi previsti dall’avviso pubblico della Regione Campania relativo all’organizzazione di eventi sportivi.

Sarà una tre giorni, dal 19 al 21 febbraio 2023, in occasione delle celebrazioni delle festività di Carnevale, durante la quale tutta la cittadinanza sarà coinvolta in numerose attività ed eventi collaterali. Si partirà la domenica con la presentazione dell’evento e con una festa in maschera, manifestazione che si ripeterà anche il lunedì. Il martedì, invece, ci sarà la vera e propria gara con un percorso che mira a raccontare la storia del territorio luoghi, valorizzando l’arte e l’enogastronomia.

Partenza da piazza Ponzio Sannita, dove sarà posizionato anche l’arrivo. Il tragitto proseguirà, poi, per le strade del comune caudino, attraversando la cittadella longobarda, via Municipio, via Sant’Angelo, via Madonna delle Grazie, via Santa Maria del Giogio, via S. Fortunato e via Giovanni Falcone.

Un progetto, dunque, che punta a favorire la socializzazione tra i giovani, contribuire allo sviluppo e al potenziamento di cooperazione e di valori, quali la solidarietà, la tolleranza, l’integrazione, l’inclusione e la lealtà ponendosi come una forma di prevenzione verso la piaga del bullismo.

Non solo, la mission è anche quella di diffondere i valori dello sport, compresi il sacrificio e la resistenza, la determinazione e il raggiungimento degli obiettivi. Si vuole, inoltre, diffondere la cultura del mangiare sano e del vivere bene, seguendo uno stile di vita salutare.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Tre appuntamenti imperdibili per il Carnevale Cerretese: ecco il programma

redazione 4 giorni fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 6 giorni fa

Il Carnevale di San Leucio del Sannio agli Stati Generali della Zeza di Eboli

redazione 1 settimana fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

Dall'autore

ntr24admin 18 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 19 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 3 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content