Comune di Benevento
Benevento, commercianti e Comitato di quartiere insieme per il bene del centro storico
L'assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone: "Collaborazione e apertura per migliorare l'area. A Natale cittadini e imprenditori addobberanno le strade"Ascolta la lettura dell'articolo
Un incontro sereno, costruttivo e che lascia tutti soddisfatti. Si chiude così il tavolo convocato dall’assessore alle Attività produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, al quale hanno preso parte il presidente del Comitato di Quartiere del Centro Storico, Luigi Marino, una delegazione di esercenti e il Comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco.
Dalla riunione emergono, soprattutto, obiettivi comuni: quello di riqualificare in tutti i sensi l’area, garantire una maggiore vivibilità per i residenti e permettere alle attività di lavorare con serenità.
Il presidente Marino ha parlato di “ottima collaborazione” chiedendo però al Comune di intervenire con regole certe: “Le ordinanze – ha spiegato – vanno definite meglio. Questo non per porre ulteriori paletti ai locali, ma per garantire chiarezza di regole e rispetto in modo da tutelare gli interessi comuni”. Sul tavolo resta sempre attualissima la problematica dei parcheggi e della viabilità che non riguarda solo l’area di piazza Arechi II e piazza Piano di Corte, ma anche le altre zone.
Lavorare insieme per migliorare e riqualificare il centro storico è l’obiettivo anche del Comitato locali che chiede al Comune maggiore attenzione su viabilità e decoro del quartiere.
Soddisfatto anche l’assessore Ambrosone che incassa la collaborazione di tutte le parti sociali che rappresenta un passo importante per una crescita complessiva dell’area. Intanto, arriva anche una piccola novità per Natale quando residenti e commercianti collaboreranno per addobbare il quartiere: un segno importante e concreto di collaborazione tra le parti.