fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, il bilancio dell’opposizione: “Mastella non ha un piano per la città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un grande lavoro di squadra condotto in collaborazione con tutte le forza di opposizione e proseguiremo, a fianco alla nostra attività di vigilanza, a fare proposte per il bene della città”.

A parlare è Floriana Fioretti, capogruppo Pd a Palazzo Mosti, al termine della conferenza stampa voluta dai consiglieri comunali di ‘Alternativa per Benevento’ e Civico22 per tracciare il bilancio di un anno di opposizione e rispondere, in parte, anche al messaggio alla città del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Accanto agli aspetti politici, quello che emerge è la volontà della minoranza di replicare in maniera netta alle accuse, spesso giunte dall’amministrazione, di un eccessivo ricorso a polemiche strumentali.

“Accanto ai nostri doverti di controllo – hanno commentato i consiglieri -, abbiamo dato vita a numerose proposte che, tranne per sporadici casi, sono state ignorate o respinte dall’amministrazione”. A testimonianza del lavoro svolto, ‘Alternativa per Benevento’ ha presentato un documento con il quale ha voluto elencare tutte le iniziative discusse nelle commissioni e mai approvate. Si tratta di oltre 20 proposte che abbracciano tutti i settori amministrativi. “Il problema reale – ha commentato il consigliere, Luigi Diego Perifano – resta il mancato confronto con la maggioranza sul tema della programmazione cittadina”.

Stesse critiche giungono anche da Civico22 con Giovanna Megna che attacca sul tema dell’educazione e dell’edilizia scolastica. “Stanno giungendo in città ingenti somme – ha commentato – e non possibile che ancora non si conosca il destino di diversi istituti. Abbiamo l’impressione che l’obiettivo non sia quello di risolvere i problemi delle scuole, ma solo aprire più cantieri possibile”.

E sulla povertà educativa e il welfare ha rincarato la dose Angelo Moretti che è ritornato a parlare della ‘Casa di Jonas’, opera non censita all’interno delle strutture dell’Asl, ma anche della necessità di intervenire con un Piano destinato ai giovani e al loro benessere: “La movida – ha detto – non è un problema che si risolve solo con la videosorveglianza”.

“Questa opposizione – ha concluso – è compatta e unità nel ruolo di controllo e proseguiremo a denunciare la totale mancanza di programmazione da parte di questa amministrazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 15 ore fa

Asse interquartiere, Civico 22: “Un progetto milionario fuori tempo massimo”

redazione 2 giorni fa

Sagra dei Funghi a Cusano Mutri: l’opposizione sollecita chiarimenti dall’amministrazione

redazione 3 giorni fa

Cusano Mutri, opposizione presenta interrogazione su strade comunali dissestate

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content