fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Film Commission, Franzese: “Avviato percorso importante per portare il cinema a Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho conosciuto il direttore generale della Film Commission della Regione Campania, Maurizio Gemma, a fine settembre, nel corso del Gala Cinema Fiction tenutosi a Castellammare di Stabia. Una bella occasione che mi ha dato l’opportunità di intraprendere un dialogo con diverse personalità del mondo audiovisivo ed in particolare con Gemma, che ringrazio oltremodo per la grande disponibilità dimostrata in queste settimane, nel corso delle quali ci siamo più volte sentiti telefonicamente per capire in che direzione andare rispetto alla volontà di istituire la Film Commission a Benevento, e soprattutto per aver accolto favorevolmente il mio invito ad essere audito dalla nostra Commissione Cultura”. Lo scrive in una nota il presidente della Commissione Cultura di Palazzo Mosti, Mara Franzese.

“La sua testimonianza – spiega -, portata ieri ai membri della Commissione in collegamento da remoto, è stata il primo tassello di un mosaico che siamo intenzionati a costruire insieme. Abbiamo avviato un percorso che sono sicura ci porterà a realizzare fattivamente azioni volte ad attrarre produzioni di rilievo anche nella nostra provincia. Per far ciò, è necessario costituire le giuste premesse al fine di intercettare stakeholders che vogliano investire e scommettere sulla città di Benevento, con l’ausilio delle competenze già presenti sul territorio. Io stessa ho avviato una serie di interlocuzioni con imprenditori già attivi nel settore da diversi anni che mi hanno mostrato una disponibilità di massima ad investire nella nostra terra. Ecco perché andremo avanti e, il mese prossimo, terremo un nuovo incontro, stavolta in presenza, con il Direttore Gemma, aprendo il tavolo di confronto anche alle professionalità del segmento audiovisivo già operative su Benevento.

Creare rapporti sinergici in grado di far uscire la città dai confini cui troppo spesso è relegata è di fondamentale importanza per dare risalto e valorizzare le potenzialità e le bellezze storiche, artistiche, monumentali e culturali di cui la nostra città è ricca – conclude -. Invito, pertanto, tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, a collaborare con spirito unitario per percorrere questa strada, evitando polemiche ed inutili protagonismi. Lo sviluppo di Benevento e, in particolare, il mondo della cultura, non sono espressioni di una parte politica, ma di tutta la collettività”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Christian Frattasi 2 mesi fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

redazione 2 mesi fa

Benevento e Sassinoro set di un film horror internazionale. Nel week end i casting

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 12 secondi fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 30 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content