Medio Calore
San Martino Sannita celebrerà la Giornata Nazionale degli Alberi

Ascolta la lettura dell'articolo
San Martino Sannita aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi, indetta per il prossimo 21 novembre. L’amministrazione targata Angela Martignetti ha individuato l’area verde di via Carpentieri (all’interno del plesso scolastico) e quella di via Contra (ingresso impianto sportivo) quali luoghi per lo svolgimento della cerimonia, ma anche per programmare la messa a dimora di alcune piante arboree.
La celebrazione della Giornata Nazionale degli Alberi, che vede coinvolta direttamente la popolazione scolastica, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle tematiche relative alla salvaguardia delle risorse fitogenetiche, di promuovere una cultura arborea sostenibile e di conservazione della diversità biologica, aumentando in tal modo la consapevolezza di quanto gli alberi siano fondamentali per la vita dell’uomo e per tutto l’ecosistema.
In occasione dell’evento, il Comune coinvolgerà anche il Comando Stazione Carabinieri Forestali di San Giorgio Del Sannio, disponibile a fornire la necessaria assistenza tecnica, con l’obiettivo di sviluppare tra le scolaresche una più approfondita conoscenza del settore ambientale di competenza.