fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

‘Luoghi di lavoro che Promuovono Salute’: il nuovo progetto dell’Asl Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Luoghi di lavoro che Promuovono Salute” è il nuovo progetto dell’Asl Benevento per promuovere la salute a 360 gradi, a partire dai luoghi di lavoro.

L’iniziativa, definita dalla Regione Campania nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione, è realizzata dall’Asl Benevento con un gruppo di lavoro costituito da varie professionalità al fine di incidere sulla salute globale delle persone, delle famiglie e della società a partire dai luoghi di lavoro.

Si mira a ridurre l’incidenza delle malattie correlate a comportamenti a rischio, a diminuire le complicanze delle patologie croniche, a ridurre le forme di disagio psicosociale e di stress da lavoro correlato, tramite interventi programmati che riguardano vari aspetti della vita.

“Come Azienda che eroga Salute sul territorio sentiamo il dovere di investire molto sulla prevenzione e sulla promozione di stili di vita sani – dichiara il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe – in particolare, attraverso lo sviluppo di buone pratiche nelle Aziende del territorio. Ad oggi abbiamo sperimentato con grandi risultati il modello di lavoro fatto di reti ed interconnessioni tra diversi portatori di interesse: Comuni, Aziende, Associazioni, Scuole, ecc, con risultati brillanti anche nella lotta alla pandemia. Questo nuovo Progetto, sono certo, troverà terreno fertile grazie al rapporto consolidato con le Associazioni di categoria e con le Imprese che aderiranno con entusiasmo”.

Il Programma può essere condotto in qualsiasi tipo di Azienda, di ogni dimensione, che opera sia nel settore pubblico sia in quello privato, in ambito produttivo o nel campo dei servizi. Occorrerà aderire attraverso la compilazione di un modello da inviare al Direttore Generale dell’Asl che provvederà a prendere in carico la richiesta per declinarla in un programma operativo di interventi ed azioni a seconda delle differenti esigenze e settori produttivi.

“Si tratta di favorire comportamenti orientati al benessere psico-fisico – conclude il dg dell’Asl – in armonia con il concetto di prevenzione primaria attraverso l’adozione di stili di vita adeguati, che oltre ad essere adottati dai lavoratori, potranno essere trasferiti nelle famiglie ed in tutti i contesti sociali.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 4 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 6 giorni fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 9 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content