Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, via alla demolizione del torrino piezometrico: da lì nascerà l’archivio Gesesa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partiti, questa mattina, i lavori di demolizione del torrino piezometrico in via Cupa dell’Angelo, nella zona alta di Benevento. L’obiettivo è quello di restituire armonia al paesaggio urbano oltre a garantire maggiore sicurezza ai cittadini, ripristinando l’area.

Presenti all’appuntamento il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, il presidente e l’amministratore delegato di Gesesa, rispettivamente Domenico Russo e Salvatore Rubbo.

A seguito della demolizione della torre, presente lì dalla fine degli anni ’90, si pensa di utilizzare la parte residuale in muratura, che non verrà abbattuta, come futuro archivio della società che gestisce l’erogazione idrica in città.

”Oggi è un giorno importante per il capoluogo sannita perché andiamo ad eliminare un elemento in disuso, ormai discordante esteticamente con il tessuto immobiliare circostante – ha dichiarato Salvatore Rubbo, amministratore delegato di Gesesa -. I lavori saranno portati avanti senza nessun onere economico per Palazzo Mosti e prevederanno la rimozione della torre composta da tre cilindri di acciaio alti 25 metri e del diametro di 1 metro per un totale di 40 tonnellate di acciaio”.

Soddisfatto l’assessore comunale Mario Pasquariello anche per gli altri numerosi interventi che stanno interessando la città.

”Come assessore ai Lavori Pubblici non posso che dirmi felice della demolizione della torre – ha commentato Pasquariello -. Un altro tassello importante per la tutela della nostra città che, sommato al resto, servirà per donare un nuovo profilo a Benevento”.

Alla soddisfazione dell’assessore si aggiunge quella del primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella. ”Partiamo dalla torre in via Cupa dell’Angelo, ma il mio obiettivo è quello di eliminare anche la centrale elettrica, dismessa, nei pressi della rotonda dei Pentri. Proprio questa mattina ho interloquito con i responsabili di Terna, che si stanno adoperando per superare alcune difficoltà che impediscono l’avvio dell’intervento. Anche quella, dunque, presto sarà solo un ricordo”.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 giorno fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 4 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 4 giorni fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 4 giorni fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Dall'autore

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

ntr24admin 4 mesi fa

FdI e centrodestra, duro post di Paolucci contro Matera: “Arroganza di chi esercita il potere”

ntr24admin 4 mesi fa

‘Benevento canta Napoli’, sold out al San Marco per uno show che diverte e coinvolge

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 24 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

redazione 2 ore fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content