CULTURA
Città Spettacolo Teatro presenta la stagione invernale. E Giordano invita ad abbonarsi
Ascolta la lettura dell'articolo
Da Edoardo Siravo con il “Re muore” a Michele Placido protagonista de “La bottega del Caffè” passando per Nello Mascia, Lodo Guenzi, Salvatore Venturini, Eros Pagni, Claudio Casadio e Roberto D’Alessandro fino a Marco Travaglio con “I migliori danni della nostra vita”.
Tanti nomi noti nel cartellone della rassegna invernale “Benevento Città Spettacolo Teatro”, presentata questo pomeriggio nel foyer del teatro Vittorio Emmanuele.
Una conferenza stampa fuori dai classici schemi, accompagnata da tè e biscotti, un modo per rendere più familiare e accogliente il rinnovato teatro comunale.
Non mancheranno anche due produzioni locali con artisti nostrani: “Edison vs Tesla, la luce e l’oblio” della compagnia sannita Red Roger e “Maschere d’autore” a firma dello stesso direttore artistico Renato Giordano.
”Si comincia sabato 5 novembre – ha spiegato Giordano – con il ‘Re muore’ e chiuderemo con ‘L’Oreste, quando i morti uccidono i vivi’, venerdì 28 aprile. Invito tutta la cittadinanza ad abbonarsi alla rassegna e a partecipare numerosa”.
Presenti all’evento anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini.
”Ben vengano i privati che vogliono utilizzare il teatro comunale – ha spiegato il primo cittadino -. L’importante è che ci siano dei corrispettivi economici per sostenere le spese garantendo, soprattutto, la salvaguardia della struttura”.