fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Conservatorio, conclusa la terza edizione del Sannio Festival

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la III edizione del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana organizzata dal Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento. La tre giorni, voluta fortemente dal Presidente Caterina Meglio e dal Direttore Giosuè Grassia, si è tenuta al Teatro San Vittorino con una grande partecipazione di pubblico.

L’apertura è avvenuta il 28 ottobre con lo spettacolo Simmo ’e Napule paisà con l’Orchestra Stabile della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento che ha deliziato il folto pubblico intervenuto.

La commissione giudicatrice, composta dai maestri Gianni Aterrano, Gino Aveta, Carlo Berton (presidente), Luigi Ottaiano, Antonio Romano, Antonello Rondi e Antonio Siano, sabato 29 ottobre ha assegnato il premio Sergio Bruni per la migliore esecuzione della canzone napoletana edita, a Pina Truppa con Voce ’e notte, secondo classificato Francesco Delli Paoli, terzo Sasà Di Palma.

Nell’ultima serata di domenica 30 ottobre, c’è stata la finale del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana inedita e il primo premio è stato assegnato a Francesco Delli Paoli con il brano Nun te voglio perdere di Stefano Ceparano e Antonio Capasso, secondo classificato al duo Myriam Lattanzio e Marco Francini, terza classificata Valentina Assorto. 

Sono intervenuti gli ospiti, Amedeo Palumbo che ha presentato i Volti di Napoli e Sal Esposito che ha fatto ascoltare la canzone Comme vene vene vincitrice della passata edizione.

Ha sostenuto la manifestazione la Fondazione Sergio Bruni e sono risultate molto gradite le master: La macchietta al femminile con Aurora Giglio e Vittorio Cataldi, Il bel canto napoletano con Patrizia Di Martino, Io sono la mia voce con Enrica Di Martino, la presentazione del libro Lo scugnizzo dei quartieri con Antonio Romano e Antonello Rondi e L’origine del suono: dall’archeologia musicale alla zampogna con Giuseppe Mauro.

La manifestazione coordinata dal M° Luigi Ottaiano è stata presentata con molta bravura e professionalità da Sara Giglio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 2 giorni fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 5 giorni fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

redazione 3 settimane fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

Dall'autore

ntr24admin 2 giorni fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 2 giorni fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 3 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 3 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content