fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Piazze di spaccio a Benevento e in provincia: sei persone ai domiciliari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sei persone ai domiciliari per illecita detenzione e spaccio continuato di stupefacenti. Questo il bilancio dell’operazione eseguita in mattinata dai carabinieri, all’esito di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. Impiegati 50 militari, supportati da unità cinofile.

In manette: Alfredo Mucci, 45enne di Benevento; Osvaldo De Cristofaro, 36 anni, residente a Sant’Angelo a Cupolo; Gildo De Luca, 44 anni, residente a Sant’Angelo a Cupolo; Chiara De Luca, 34 anni, residente a Sant’Angelo a Cupolo; Luca Senneca, 28 anni, di San Nicola Manfredi; Roberto Barricelli, 37 anni, di Ceppaloni.

Le indagini hanno avuto inizio nel maggio 2020 quando si verificarono, a brevissima distanza temporale l’uno dall’altro, due episodi di incendio a Benevento.

Le immediate investigazioni svolte nonché i successivi ulteriori approfondimenti – compiuti anche attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, servizi di OCP, perquisizione e sequestri, acquisizione di tabulati telefonici, acquisizioni e analisi di telecamere e l’escussione degli acquirenti – hanno fatto acquisire gravi indizi in ordine all’esistenza di una fiorente piazza di spaccio di sostanze stupefacenti creata dagli indagati, capace di soddisfare ogni tipo di richiesta (eroina, cocaina, marijuana, hashish e crack) al prezzo variabile tra un massimo di 80 euro e di un minino di 10 euro. Le modalità operative individuate permettevano la consegna della sostanza ai clienti previo contatto telefonico e successivo appuntamento per incontrarsi di persona.  

In particolare è stato possibile ricostruire il modus operandi degli indagati, i contatti con la clientela, la quotidiana attività di spaccio. Ed infatti gli elementi raccolti hanno permesso di individuare vere e proprie piazze di spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo e nei piccoli paesi limitrofi (in particolare, San Nicola Manfredi e Sant’Angelo a Cupolo) nell’arco temporale tra il giugno 2020 ed il gennaio 2021.  Del resto sono emersi frequenti contatti non solo tra gli indagati e gli acquirenti ma anche tra gli stessi indagati permettendo, quindi, di ipotizzare una sorta di sinergia tra gli stessi, finalizzata alla realizzazione di una solida rete di spaccio.

Del resto, dagli accertamenti espletati in ordine alle condizioni socio-economiche degli indagati, con riferimento particolare all’attività lavorativa svolta, al reddito percepito ed al tenore di vita condotto, è emerso che verosimilmente essi vivano con i proventi dell’attività delittuosa. Sulla scorta degli elementi raccolti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento emetteva il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari, ravvisando che i sequestri effettuati, i servizi di osservazione, controllo e pedinamento non erano serviti a far desistere gli indagati dai propositi criminosi. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Fortore: uomo arrestato in flagranza per spaccio. Sequestrata droga anche in casa

redazione 2 settimane fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 1 mese fa

Controlli antidroga, arrestato 46enne sannita: in cantina oltre 100 grammi di hashish

Dall'autore

ntr24admin 2 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 2 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 2 settimane fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

ntr24admin 2 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto: atto in Giunta, poi ok definitivo in Consiglio

redazione 3 ore fa

Mastella: “Dimissioni sindaco di Salerno? Istituzioni non sono proprietà privata”

redazione 4 ore fa

Frana sulla SP 12: fango e alberi sulla carreggiata. Strada chiusa tra Pagliara e Bagnara

redazione 5 ore fa

Benevento, violenta lite al Rione Libertà: arrestato 37enne, grave un 68enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content