fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Baselice, finanziato centro di trasferenza. Il sindaco: ‘Abbiamo rinunciato a progetto dopo proteste’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La proposta per finanziamento di quasi 3 milioni di euro del centro di trasferenza a Baselice si è classificata ventunesima in tutto il territorio nazionale e quattordicesima al Sud, da come si legge dalla graduatoria da poco pubblicata dal Ministero della Transizione Ecologica relativa alle proposte relative all’Investimento 1.1 Linea d’Intervento B della misura PNRR M2C1.

“È un risultato che definisce finalmente il valore della proposta da noi presentata, valutata da esperti del Ministero della Transizione ecologica, non da tuttologi di turno, finti ambientalisti e ‘esperti locali’ intervenuti nel dibattito pubblico per screditare il progetto e l’Amministrazione che lo ha presentato”: il consigliere comunale Maria Fusco commenta così gli esiti della graduatoria e sottolinea ulteriormente: “Evidentemente gli esperti del Ministero avranno valutato che un centro di trasferenza a Baselice non fosse decentrato, che il dimensionamento dei quantitativi non fosse sbagliato, che non fosse pericoloso per il territorio e per le realtà agricole ed eventuali studi medici, che non fosse troppo vicino al fiume, che non poteva inquinare la diga di Occhito!”.

“Le bugie hanno le gambe corte” – aggiunge il sindaco Ferella – “ma purtroppo, non potremo beneficiare di questo finanziamento. Abbiamo scelto a malincuore di rinunciare all’eventuale finanziamento per mettere fine alla mobilitazione popolare innescata e portata avanti da qualche millantatore, attraverso falsità e dicerie in un gioco da burattino e di certo non da burattinaio. È stata una scelta coraggiosa e lungimirante dell’Amministrazione, un’occasione da non perdere per chi già pensa alla prossima lista elettorale per fare i soliti giochetti politici, ma in realtà negando un beneficio per il territorio, perché si sa che non c’è argomento più delicato di quello dei rifiuti, per fare leva sul popolo.

Abbiamo creduto nella validità di questo progetto che intendeva avvalersi della rara occasione per il territorio di vedersi finanziata una infrastruttura necessaria a garantire una intelligente e corretta gestione dei trasporti dei rifiuti e nel contempo un risparmio sulla tassa rifiuti, perché la mancanza di impianti sul territorio pesa nelle bollette dei cittadini. Sono sicuro che la conclusione di questa vicenda farà riflettere i cittadini sui comportamenti falsi di alcuni personaggi che sono sempre alla ricerca di consenso elettorale a qualsiasi costo”, conclude Ferella.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 3 settimane fa

EdA, consiglio d’Ambito: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

redazione 3 settimane fa

Potenziamento raccolta differenziata: Asia incontra gli amministratori di condominio

redazione 4 settimane fa

Raccolta differenziata a Benevento: nei prossimi giorni rafforzati controlli e sanzioni

Dall'autore

ntr24admin 1 settimana fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 2 settimane fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 1 mese fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 1 mese fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

redazione 11 ore fa

Sant’Angelo a Sasso, scatta la riorganizzazione della mensa scolastica: da domani si torna ai tre turni

redazione 11 ore fa

Al Carnevale di Colle Sannita il dj set di Carletto Life: è la star del web per gli scherzi al nonno Faustino

redazione 15 ore fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content