fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DA BENEVENTO IL SOSTEGNO ALLE DONNE IRANIANE
Una ciocca di capelli legata con una corda e tagliata di netto come segno di vicinanza nei confronti di tutte quelle donne che in Iran stanno combattendo per i loro diritti. Così le studentesse dell’istituto ”G. Alberti” di Benevento hanno manifestato il loro dissenso per l’ingiusta morte di una ragazza iraniana di 22 anni, picchiata e uccisa per non aver indossato correttamente il velo. L’iniziativa simbolica e di solidarietà delle studentesse sannite, come sta accadendo anche in tantissimi altri istituti italiani, nasce per denunciare i soprusi e la condotta deplorevole portata avanti dal Governo iraniano.

PIAZZA NUOVO VESCOVO DI VITERBO
È Francesco Piazza il nuovo vescovo di Viterbo. Nato 69 anni fa a Solopaca in provincia di Benevento: negli ultimi nove anni, dal 25 giugno 2013, nominato da papa Francesco, è stato vescovo di Sessa Aurunca in provincia di Caserta. L’annuncio della nomina pontificia è avvenuto nella sala del conclave del palazzo papale di piazza San Lorenzo da parte del vescovo uscente Lino Fumagalli che, compiuti lo scorso 13 maggio 75 anni, ha presentato lettera di rinuncia all’incarico per raggiunti limiti di età.

VIALE ATLANTICI, AL VIA SOSTITUZIONE DEGLI ALBERI
L’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, rende noto che è stata programmata con apposita ordinanza la chiusura a tratti del viale degli Atlantici per consentire l’avvio dei lavori di sostituzione delle 26 essenze arboree che, a seguito delle analisi di stabilità visive e strumentali eseguite dal tecnico incaricato Cardiello, sono state collocate in classe di propensione al cedimento “D”. Si parte lunedì 10 ottobre dal tratto che va da via Tonina Ferrelli fino all’incrocio con via Raguzzini, che resterà chiuso dalle ore 7:00 fino al termine dei lavori.

CRISI ENERGETICA, LE REGOLE PER IL RISCALDAMENTO
Dal Governo arrivano le indicazioni per l’accensione dei riscaldamenti il prossimo inverno. Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, nell’ambito di un piano di risparmio energetico, ha stabilito con un decreto quindici giorni in meno di funzionamento, la riduzione di un grado e di un’ora al giorno. Per quanto riguarda Benevento, il periodo di accensione sarà dal 22 novembre al 23 marzo con 9 ore giornaliere. Prima della crisi energetica era dal 15 novembre al 31 marzo, con 10 ore giornaliere consentite.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 il tecnico del Benevento Calcio, Fabio Cannavaro, incontrerà gli organi di informazione presso la Sala Stampa dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. Il mister presenterà la gara contro il Südtirol in programma domenica pomeriggio alle 16:15.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

Dall'autore

ntr24admin 4 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 1 mese fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 mese fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 6 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 6 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 7 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content