fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sanità, De Luca (Uil): ‘Rubano avrebbe dovuto incontrare anche altri rappresentanti del comparto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 ‘Sicuramente apprezziamo l’impegno verso la sanità sannita e, in particolare, per l’ospedale San Pio di Benevento e per l’Ospedale Sant’Alfonso de’ Liguori di Sant’Agata, ma l’incontro con il neo parlamentare Rubano senza i rappresentanti sindacali del comparto sarà sicuramente monco’. Non è assolutamente soddisfatto il segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Giovanni De Luca, alla notizia dell’incontro tra il deputato Francesco Maria Rubano e i rappresentanti sindacali dei medici.

“Il parlamentare durante la campagna elettorale aveva chiarito la sua intenzione di rivolgere una particolare attenzione alla sanità del nostro territorio e da tale attenzione nasce l’idea di un incontro con i rappresentanti sindacali e associativi dei medici per approfondire la situazione attuale.

Sarebbe stato auspicabile – continua De Luca – anche un invito ai rappresentanti del comparto. D’altronde con tutto il rispetto per le altre categorie, il settore del personale non medico e non dirigenziale è quello che si sta facendo carico di portare avanti l’attività nelle strutture ospedaliere, nonostante ci siano molte carenze sia dal punto di vista organizzativo che di consistenza numerica del personale stesso’.

Non è mistero infatti che gli operatori del comparto hanno affrontato questi anni di emergenza con professionalità e forza di volontà riuscendo a superare momenti di forte criticità senza mai far mancare un’assistenza adeguata ai cittadini. Quindi appare infelice la scelta da parte di un rappresentante istituzionale che sembra svilire l’importanza di quello che è il vero cuore pulsante del San Pio e del Sant’Alfonso de’ Liguori.

Tra l’altro – continua il segretario generale della Uil Fpl, Giovanni De Luca – si è manifestata anche la volontà da parte del deputato forzista di incontrare il nuovo direttore del San Pio, Maria Morgante. Ribadiamo che l’intenzione di approfondire le problematiche sanitarie è senz’altro meritoria, però un incontro in cui manca la voce di una grossa fetta di lavoratori che hanno affrontato in prima linea l’emergenza Covid e hanno un quadro preciso della situazione sanitaria negli ospedali in oggetto, sicuramente non sarà esaustivo e quindi rischia di essere anche interlocutorio. Ci auguriamo – conclude De Luca – che simili situazioni non si verifichino più nel rispetto di tutti i lavoratori e nell’interesse di tutta la collettività’.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

redazione 2 settimane fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 3 settimane fa

Asl, il 2026 sarà l’anno delle Case di Comunità. Spinosa: ‘Ridurranno accessi impropri al Pronto Soccorso’

redazione 4 settimane fa

Sanità, Errico (FI): “Gli infermieri pilastro insostituibile del sistema sanitario”

Dall'autore

ntr24admin 2 settimane fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 2 settimane fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 1 mese fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 1 mese fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio: ancora un week end di maltempo tra piogge, rovesci, schiarite e vento in rinforzo

redazione 4 ore fa

Vicenda mensa, l’opposizione: “La trasparenza non è un’opzione, Mastella risponda con i fatti”

redazione 5 ore fa

Presentazione del libro di Caio Mussolini, AVS: “Il Comune revochi l’autorizzazione”

redazione 6 ore fa

Benevento, parcheggio di Piazza Orsini attivo fino al 28 febbraio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content