fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

‘Stendino e carrozzina lasciati in strada: via III settembre è una discarica a cielo aperto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Molti vicoli del centro storico vengono utilizzati come piccole discariche a cielo aperto. Una situazione non più tollerabile per una città come Benevento che aspirerebbe a promuoversi sempre più dal punto di vista turistico”. Inizia così la lettera inviata alla nostra redazione da un gruppo di residenti e commercianti di via III Settembre, la stradina a pochissimi metri dall’Arco di Traiano, che collega via del Pomerio a corso Garibaldi.

“Ancora una volta ci troviamo a segnalare una situazione di assoluto degrado, che comporta anche problemi igienico-sanitari, visto il proliferare di topi e di altri animali nella stradina”, spiegano i residenti, amareggiati per il comportamento “vergognoso di alcuni concittadini che – fermandosi nel vicolo – sversano buste di immondizia e materiale ingombrante senza avere alcun tipo di rispetto per la città e per chi vive in quella zona”.

Uno stendino, un pezzo di una carrozzina, cassette di plastica: sono solo alcuni ‘cimeli’ accumulati in strada, a testimonianza di una grandissima mancanza di senso civico. “Nelle scorse settimane – continuano nella lettera – alcuni residenti hanno anche ‘beccato’ delle persone mentre lasciavano con disinvoltura un sacchetto di rifiuti, costringendoli a riprenderlo e minacciando l’intervento della Municipale”.

“Chiediamo ora l’intervento dell’Asia, nella persona dell’amministratore Donato Madaro, e dell’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Rosa, che già in passato hanno dimostrato grande sensibilità intervenendo immediatamente per far rimuovere una bicicletta abbandonata da tempo al palo dell’insegna stradale. Diversi sono i turisti che,  in particolar modo nel week end, sostando al Megaparcheggio, percorrono il vicolo per arrivare all’Arco di Traiano o al corso Garibaldi. Sarebbe un peccato ritrovarsi davanti agli occhi questo spettacolo indecoroso come biglietto da visita della nostra città”, concludono i residenti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Deiezioni canine nel centro storico di Benevento: la denuncia dell’avvocato Ventorino

redazione 2 settimane fa

Apice, stipendi non pagati: lavoratori del Consorzio Campale Stabile in stato di agitazione

redazione 2 settimane fa

Carta d’identità elettronica, ma il pagamento al Comune è solo in contanti: la lettera di un cittadino

redazione 2 settimane fa

EdA, consiglio d’Ambito: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Dall'autore

ntr24admin 5 giorni fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 5 giorni fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 4 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 4 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento: bambini immobilizzati, insultati e picchiati in un asilo di suore. Cinque indagate: scatta il divieto di dimora

redazione 3 ore fa

Sannio, ritorna il maltempo: venerdì con temporali, piogge intense da stanotte

redazione 3 ore fa

Fernando Errico nominato in tre Commissioni regionali: sarà segretario in quella dell’Ambiente

redazione 4 ore fa

Mastella e altri sindaci chiedono alla Regione un intervento di sostegno alle Capitali della Cultura della Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content