fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Salute & Territorio, continua la battaglia per la riapertura del Presidio sanitario di Cerreto Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ iniziata l’attività di tesseramento all’associazione “Fondazione Salute & Territorio”, che ha lo scopo di essere – scrivono – “baluardo di difesa del territorio della Valle Telesina” ed è “unica istituzione locale attiva ormai da anni che lotta per la riapertura dell’ex Presidio Maria delle Grazie di Cerreto Sannita“.

L’associazione invita a tutti i cittadini della Valle Telesina ad essere ammessi come soci  in questa organizzazione no profit per la tutela dei cittadini. Basta scrivere i propri dati via email : saluteeterritorio@virgilio.it oppure  via PEC : associazionesaluteeterritorio@pec.it.

“Bisogna stare tutti insieme nella Valle Telesina per risolvere i problemi dell’ ex Ospedale di Cerreto Sannita – dichiara Stefano Avitabile, portavoce dell’Associazione Salute & Territorio -. Tutti i primi cittadini del compresorio in modo unitario devono adottare una linea comune per la tutela della salute della propria popolazione. Non arrivano risposte ed azioni concrete dal Governo Regionale dequalificando così sempre di più il nostro territorio – continua Avitabile -. Bisogna porre fine al solito teatrino della politica, allo scarico delle responsabilità tra Regione, Sindaci e Dirigenti, che affermano tutto e il contrario di tutto. La laboriosa comunità della Valle Telesina è stanca dello stesso sistema che si autoalimenta sul bisogno. A nessuno fa piacere sentire parlare di Sanità che non funziona qui a Benvento e provincia, ma chi ne parla? chi si impegna realmente?”.  

“Il Sindaco di Telese Giovanni Caporaso qualche giorno fa ha giustamente sollevato alcune criticità e urgenze sanitarie – aggiunge ancora Avitabile -. L’incontro da lui indetto è stato utilissimo per tentare una mozione comunitaria e senz’altro prodomico per la Conferenza di Servizi organizzata per il 20 ottobre prossimo a Cerreto Sannita con il Direttore Generale Volpe dove, invitando tutti i Sindaci, verificheremo le condizioni per la possibile riapertura o meno del Presidio cerretese”.

Il 20 Ottobre prossimo al Palazzo del Genio di Cerreto Sannita il presidente della Associazione Salute & Territorio Alfredo Lavorgna e Stefano Avitabile, insieme con i 19 soci fondatori provenienti da tutti i comuni telesini, tenteranno di costruire con le amministrazioni locali e il Dg della ASL di Benevento, una stesura concreta di un atto di assenso per la riapertura del Presidio Ospedaliero Maria delle Grazie.

“Spero che oltre al Sindaco di Telese Caporaso  numerosa sarà la presenza dei Sindaci che hanno a cuore realmente la futura sorte sanitaria della propria comunità; solo così si possono determinare – tutti insieme – le condizioni affinché le vecchie promesse si possano trasformare in solide realtà…e almeno di vedere aperto l’Ospedale di Comunità”, chiude Stefano Avitabile.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 8 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 7 giorni fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

redazione 2 settimane fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

redazione 3 settimane fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 8 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 10 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 11 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content