fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Giubbotti e giacche in vera pelle fatti a mano, D’Arienzo interpreta l’eleganza del Made in Italy

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

D’Arienzo (www.darienzocollezioni.it), realtà a carattere familiare nata dall’intuizione e dalla passione per il mondo della moda dei coniugi D’Arienzo e Savarese, dà vita a capispalla in vera pelle fatti a mano, dai chiodi ai bomber. Collezioni che rispondono alle esigenze di uomini, donne e bambini e che interpretano tutta la raffinatezza del Made in Italy.

Sin dagli inizi, i due soci hanno compreso che la geo-localizzazione dell’azienda nel distretto conciario di Solofra, autentica patria della pelle, avrebbe garantito visibilità, non solo a livello locale, ma anche nazionale.

Grazie all’apporto di tutti i componenti della famiglia, l’impresa, in oltre trent’anni di attività, ha potuto crescere ed espandersi, attirando una clientela sempre maggiore. Il merito è anche della partecipazione a fiere ed eventi di settore

La D’Arienzo ha come attività principale la manifattura di abbigliamento in vera pelle, dai cappotti ai chiodi biker, passando per blazer, piumini e giacca di pelle. Si occupa, inoltre, del commercio al dettaglio di calzature, pellicce e accessori, presso l’elegante showroom situato sempre a Solofra.

Del resto, tutte le fasi di confezione di un capo sono realizzate a mano dai maestri artigiani del team. Da pelli conciate di piccola taglia, prevalentemente ovine e caprine, nasce una vasta gamma di modelli che coniugano i trend del momento con l’arte del taglio e del cucito a mano.

Nel 2014, spinto dalla diffusione del commercio elettronico e dall’avvento dei social media, nasce l’e-shop D’Arienzo Collezioni. Una vera e propria vetrina virtuale in cui poter far conoscere i prodotti disponibili in store e permettere agli utenti di acquistarli, direttamente da casa propria.

Così, negli ultimi anni, l’azienda ha notevolmente incrementato il proprio fatturato, acquisendo sempre più visibilità. Non a caso, nel 2021 il marchio D’Arienzo è stato selezionato tra i primi 20 italiani come vendita online monomarca. Mentre nel 2022 figura nella classifica dei migliori 750 e-commerce d’Italia 2022/2023 scelti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Tutt’oggi, lo scopo principale dell’impresa è quello di valorizzare e promuovere le risorse del territorio, aumentando la produzione artigianale Made in Italy. Giacche, giubbotti, calzature e accessori sono eleganti, versatili e confortevoli da indossare. In più, sono presentati a prezzi davvero vantaggiosi.

Come già accennato, la promozione degli articoli in vera pelle ha riguardato anche i mercati esteri. Oltre a fiere di settore, la D’Arienzo ha partecipato anche a eventi internazionali, funzionali all’esportazionedei prodotti in tutto il mondo (America, Asia e Australia).

Una strategia, infine, che ha riguardato anche l’e-commerce. Ad oggi, l’azienda ha raggiunto circa 70 Paesi in tutto il mondo e ben il 40% del fatturato deriva dall’esportazione. Ecco cosa rende la D’Arienzo il perfetto connubio tra artigianalità e impresa.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Pigiami uomo: materiali, tagli e offerte da non perdere nel Black Friday

redazione 3 mesi fa

Mimanera: la sneaker come forma di identità. Dall’artigianato italiano al riconoscimento globale

redazione 5 mesi fa

Step By Step: un’impresa italiana che ha trasformato la moda in relazione e continuità

redazione 7 mesi fa

Sneakers platform da donna in saldo: guida ai modelli più cool a prezzo scontato

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

redazione 3 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 19 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 19 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 19 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 20 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content