Home FORMAT Wg flash 24 del 12 agosto 2022

Wg flash 24 del 12 agosto 2022

MALTEMPO, PROROGATA ALLERTA METEO
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità di colore Giallo per piogge e temporali per la giornata di oggi sulla Campania. L’avviso sarà valido dalle 8 alle 20. Secondo le previsioni, la perturbazione insisterà ancora sulla Campania fino a sabato prossimo, con rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico.

ASL, IL BILANCIO DEL DG VOLPE
“Il futuro riguarderà la rete territoriale sulla quale stiamo lavorando già da diversi mesi”. Così il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, nel corso di un incontro con la stampa per tracciare le linee del suo lavoro alla guida della sanità sannita. In merito al covid il manager ha voluto ringraziare tutto lo staff e poi ha ricordato la grande sfida dei centri vaccinali per dare risposte concrete alla popolazione e ai sindaci sanniti. Intanto, c’è la conferma del direttore amministrativo, Carlo Esposito, e il nuovo arrivo del direttore sanitario, Marco De Fazio.

FESTA DEL GRANO, CRESCE L’ATTESA PER I CARRI
Il programma degli eventi per la “Festa del Grano 2022”, già iniziato con grandissimo successo, continuerà questa sera, dalle ore 21.30, in piazza Santamaria, con “Radio Company in Action”. Martedì 16 agosto alle ore 9, l’evento clou della Festa del Grano, con sfilata e benedizione dei tradizionali carri di grano, con omaggio alle bellezze della Regione Emilia Romagna.

NEL SANNIO, FERRAGOSTO ALL’INSEGNA DELLA CULTURA
Ferragosto all’insegna delle bellezze culturali sannite. Per lunedì prossimo, quindici agosto, infatti saranno regolarmente aperti i siti della Rete museale della Provincia di Benevento. Da alcuni anni, questa giornata, tradizionalmente dedicata al relax e al tempo libero, riserva numeri importanti per i poli museali sanniti con flussi di turisti e visitatori in considerevole crescita. Le strutture saranno aperte dalle 9 alle 19.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso l‘Aula Consiliare della Provincia di Benevento, la Presidenza dell’Associazione Campania Europa Mediterraneo, presenterà alla stampa la XV edizione del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario MARZANI, che si terrà a San Giorgio del Sannio, il 27 e 28 agosto prossimo.

Articolo precedenteStrega, ultima chiamata per gli abbonamenti. Mercato: si cercano un esterno e un regista
Articolo successivoElezioni 2022, da oggi il deposito simboli: al Viminale anche Mastella