fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

BCT Music Festival, la Questura spiega piano traffico e sicurezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per il Bct Music Festival, la manifestazione dedicata alla musica in scena dal 29 luglio al 1 agosto prossimi. Come è noto, si parte il 29 luglio con l’esibizione di Irama, per poi proseguire il giorno dopo con i Planet Funk ed il 31 luglio con l’attesissimo concerto di Francesco De Gregori e Antonello Venditti.

Tutti gli eventi si terranno all’arena Musa di contrada San Cumano, alle porte del capoluogo sannita. La chiusura, invece, sarà affidata a Nicola Piovani al Teatro Romano di Benevento.

Questa mattina, alla Questura del capoluogo c’è stata una conferenza stampa delle forze dell’ordine per illustrate le modalità organizzative dei dispositivi di ordine e sicurezza pubblica.

L’incontro è stato anche l’occasione per il direttore artistico del Bct, Antonio Frascadore, per parlare degli appuntamenti e per commentare gli obiettivi del festival musicale. Infine, un commento anche sul Bct, che si è da poco concluso, ed anche su nuovi progetti futuri per la manifestazione dedicata al Cinema e alla Televisione.

Questo, invece, il dispositivo di sicurezza preparato dalle forze dell’ordine in occasione dei concerti al Musa: il senso unico sarà istituito nel seguente modo arrivando da Benevento: C.da Piano Cappelle – direzione Musa -, via San Cumano – per piano Cappelle – intersezione con c.da Vallone delle Cornacchie, proseguire diritto mantenendo sempre la destra in modo tale da ricongiungersi in c.da Piano Cappelle primo insediamento Musa.

Arrivando da San Giorgio del Sannio si arriva naturalmente al parcheggio da Piano Cappelle.

La Polizia Locale presidierà l’area per evitare la sosta selvaggia. Gli eventi si svolgeranno presso l’Arena Musa sita alla contrada San Cumano di Benevento, dalle ore 21.30 alle ore 24.00; l’accesso all’area avviene da strada comunale in zona rurale da almeno 3 direzioni (via provinciale per Apice – area via Nenni – via provinciale San Giorgio del Sannio); l’accesso è unico su strada comunale contrada San Cumano; i concerti si terranno utilizzando l’arena interna alla struttura il Musa utilizzando il palco esistente, con posti a sedere per un totale di 3000 ; per quanto riguarda le aree di parcheggio oltre a quelle già a servizio dell’impianto MUSA è stata reperita una ulteriore area di parcheggio limitrofa al medesimo impianto, superiore ai 5000 m.q. ed in grado di ospitare fino a 500 veicoli; la gestione delle aree di parcheggio sarà a cura dell’organizzazione a mezzo di propri volontari.

Nell’Arena è stata riservata un’area per gli spettatori diversamente abili ed è prevista l’interdizione dell’area museale e delle macchine agricole esistenti.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 4 settimane fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 2 mesi fa

Cappa: ‘Entrato in vigore il nuovo piano traffico nella zona alta della città’

redazione 2 mesi fa

Benevento, in Questura deposta corona di alloro per ricordare Giovanni Palatucci

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 13 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 15 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content