FORMAT
Wg flash 24 del 22 luglio 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso nei reparti covid dell’ospedale San Pio di Benevento. Uno anche il dimesso nella giornata di ieri. Intanto, sono 36 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventotto sono sanniti e otto quelli provenienti da fuori provincia.
CINQUE COMUNI INSIEME PER IL RILANCIO DEL SANNIO
Cinque Comuni uniti per rilanciare il territorio, favorire lo sviluppo e provare a contrastare lo spopolamento delle aree interne. L’ambizioso progetto “Festival internazionale delle mongolfiere: il volo della storia tra città martiri e oasi WWF” mette insieme Fragneto Monforte, Casalduni, Campolattaro, Pontelandolfo e Ponte e punta, attraverso la valorizzazione delle eccellenze locali, alla difesa e tutela di una porzione di Sannio che ha molto da offrire. Lo strumento prescelto è quello di un itinerario turistico, promosso dalla Regione Campania, che si snoda attraverso una serie di eventi per rivitalizzare i cinque territori.
CARCERE, AGENTE AGGREDITO: LA DENUNCIA DEL SINAPPE
“Un detenuto ha portato a termine una violenta aggressione nei confronti di un poliziotto penitenziario che ha riportato 5 giorni di prognosi. È accaduto presso il carcere di Benevento, dove il giovane, dopo aver dato in escandescenza all’interno della sua camera di spaccando alcune suppellettili prima ed il televisore dopo, portato in infermeria per la somministrazione di una terapia tranquillante, improvvisamente si è scagliato con calci e pugni contro l’agente di turno”. A denunciarlo in una nota è Fernando Mastrocinque, coordinatore nazionale del Sinappe. “Chiediamo a gran voce l’intervento del Governo, affinché gli Istituti penitenziari vengano gestiti in maniera adeguata e la sicurezza torni ad essere la priorità, a tutela dei poliziotti e nel rispetto del loro servizio”, conclude il coordinatore del Sinappe.
ECCO IL NUOVO TEATRO COMUNALE
Il Teatro Comunale di Benevento riaprirà le porte il prossimo 16 settembre. Un’inaugurazione ufficiale, alla presenza del ministro Franceschini e di tutti i sindaci della provincia. Ieri mattina il sopralluogo del primo cittadino Clemente Mastella insieme con i dirigenti del Provveditorato alle Opere Pubbliche e l’impresa affidataria dei lavori di ristrutturazione e rifacimento. Terminati i lavori, sono ora in corso le operazioni di pulizia che si concluderanno la prossima settimana.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end. Alle ore 19:00, presso Piazza Santa Sofia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 43^ edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo” – Realtà Rappresentate.