fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Polizia Municipale, a Napoli riunito il Comitato Tecnico Consultivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta questa mattina a Napoli, presso la regione Campania, la riunione del Comitato Tecnico Consultivo per la Polizia Locale di cui all’art. della legge regionale n. 12 del 13/06/2003 e al decreto Presidenziale n. 57/2022.

Al Comitato, presieduto dal prefetto Mario Morcone, assessore regionale alla Legalità, hanno partecipato il dirigente Dionisio Limongelli e i rappresentanti dei Corpi di Polizia municipale delle cinque province campane.

Per la provincia di Benevento erano presenti Fioravante Bosco, comandante del Corpo del capoluogo sannita e Pasquale Mario Di Mezza, comandante del Corpo di Polizia municipale di Telese Terme (Bn).

Due i punti all’ordine del giorno; sul primo è stato concordato che anche alla polizia municipale della regione Campania verrà conferito il “Nastrino COVID-19”, quale onorificenza a favore degli addetti che, nel periodo intercorrente tra il 9 marzo 2020 e il 31 marzo 2022, hanno prestato servizio per almeno 180 giorni, anche non continuativi nel territorio regionale, organizzando e attuando attività mirate a garantire il rispetto delle norme, nazionali e regionali, emanate in relazione all’emergenza sanitaria, supportando attivamente la popolazione, esponendosi a elevato rischio personale di contagio da Covid-19.

Per quanto riguarda il secondo punto all’ordine del giorno, il Comandante della municipale beneventana Fioravante Bosco è entrato a far parte dei due gruppi di lavoro ristretti che lavoreranno sulle tematiche inerenti sia i quesiti sull’applicazione del regolamento regionale n. 1/2005 che per l’attribuzione – anche alla memoria – delle onorificenze al personale distintosi per spirito di abnegazione e attaccamento al dovere, o per azioni encomiabili sul piano sociale o professionale connotate da particolari doti di alto valore.

“E’ stata una riunione proficua quella di stamattina – dichiara Fioravante Bosco – e voglio sperare che già in autunno il personale della polizia locale campana possa fregiarsi del nastrino Covid-19. Per quanto riguarda l’inserimento nei due gruppi di lavoro ritengo che questo sia il giusto riconoscimento dell’impegno che pongo in essere ogni giorno alla guida della polizia municipale di Benevento, in una condizione di grande difficoltà da tutti riconosciuta”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 7 giorni fa

Benevento, incarico di elevata qualificazione per il comandante della Municipale

redazione 3 settimane fa

A Benevento inizia il corso di formazione per gli agenti della Municipale neoassunti

redazione 4 settimane fa

Contro l’eccesso di velocità ecco la “Speed Marathon”: mercoledì 9 aprile controlli a tappeto della Polizia Stradale

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 12 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 13 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content