fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giovanni di Ceppaloni, Padre Robert celebra i 25 anni di sacerdozio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella serata di Martedì 12 Luglio presso la Parrocchia San Giovanni Battista in San Giovanni di Ceppaloni (Bn), l’Arcivescovo Metropolita di Benevento Mons. Felice Accrocca, ha officiato la Santa Messa del 25esimo Anniversario di Sacerdozio di Padre Jean Marie Robert Esposito Mpazayino, parroco della locale comunità, concelebrata da Mons. Vincenzo Capozzi Vicario Foraneo della Zona Pastorale Sabatina e parroco di Apollosa, Don Costantino, Don Joseph, Don Albert Mwise Parroco di Arpaise e Tufara Valle, Don Giovanni Panichella Parroco di Pietrastornina, Don Michele Villani Parroco di San Leucio del Sannio, Don Michele Sbordone Parroco di Pannarano e da Don Eugene proveniente dalla Germania, da Don Andrea dalla Francia e Don Polycarpo da Lucca, alla presenza del Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio, del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, da alcuni membri della famiglia di Padre Robert provenienti dalla sua terra d’origine il Rwanda e dalla festosa comunità, amici ed amiche conosciuti in questi 25 anni.
Una serata bella, ricca ed intensa di preghiera dove nel corso della celebrazione della Santa Messa si è reso grazie a Dio per il dono dei sacerdoti tra noi, che grazie a loro possiamo nutrirci dell’Eucarestia e abbiamo i Sacramenti, per i 25 anni di Padre Robert che Dio ha scelto e chiamato al suo servizio nella Chiesa, inoltre si è pregato e lodato Dio affinchè ci sia maggiormente il dono di vocazioni.

Prima del termine della celebrazione il Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio insieme all’Amministrazione Comunale, ha donato una targa ricordo a Padre Robert che recita: “Al caro Parroco Don Robert, ringraziandolo per l’impegno profuso nella nostra comunità, auguriamo di proseguire con lo stesso entusiasmo il cammino prezioso e difficile intrapreso 25 anni fa”, nel corso del suo intervento ha dato il benvenuto all’Arcivescovo nella comunità e lo ha ringraziato per la sua presenza segno di vicinanza alla stessa comunità, per il suo impegno, il suo lavoro a favore delle aree interne, martoriate purtroppo da tante difficoltà, la pandemia, la guerra e le sue conseguenze, inoltre ha ringraziato Padre Robert per il suo essere un parroco sempre partecipe con gioia, pace e amore, collaborativo con la sua comunità, sempre accanto agli ultimi, agli umili, agli ammalati aurandogli di proseguire il suo lungo cammino con il Signore e con il popolo di San Giovanni.

Dopo la Celebrazione Eucaristica ha preso il via la festa in Parrocchia con lo spettacolo di fuochi pirotecnici, la melodia sonora di Angelo D’Onofrio e il taglio della torta con Don Robert che ha festeggiato i suoi 25 anni e con l’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca che nella giornata del 12 luglio ricorreva il suo 36esimo anniversario di sacerdozio.

A conclusione di tutto dunque gli auguri di vero cuore, ancora una volta a Padre Robert e a S.E. Monsignor Felice Accrocca per il loro Ministero Sacerdotale ed Episcopale nella Chiesa di Dio che è in Benevento e in San Giovanni di Ceppaloni.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 3 settimane fa

Benevento celebra la Madonna delle Grazie. Dall’arcivescovo Accrocca stoccate all’autonomia differenziata

redazione 1 mese fa

San Giovanni di Ceppaloni, l’arcivescovo Accrocca apre il Novenario per San Giovanni Battista

redazione 8 mesi fa

All’istituto di Scienze Religiose ‘San Giuseppe Moscati’ la visita del preside della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli

redazione 8 mesi fa

Lunedì al seminario la riflessione di Padre Jean-Paul Hernandez

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 11 ore fa

Disagi idrici in città, l’opposizione: ‘Non è priorità per l’amministrazione. Perché non se ne discute nel prossimo Consiglio?’

redazione 12 ore fa

Decreto ‘Salva Casa’, il senatore Matera relaziona in aula: ‘Misura a tutela della proprietà’

redazione 13 ore fa

Attività chiusa al campo da rugby, il presidente Palumbo: ‘Comportamenti inaccettabili, si accertino responsabilità’

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 11 ore fa

Disagi idrici in città, l’opposizione: ‘Non è priorità per l’amministrazione. Perché non se ne discute nel prossimo Consiglio?’

Christian Frattasi 13 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, l’istituto scolastico ‘Medi’ si trasferirà in via Costa

redazione 13 ore fa

Attività chiusa al campo da rugby, il presidente Palumbo: ‘Comportamenti inaccettabili, si accertino responsabilità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content