fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Impianto Sassinoro, Signoriello (Movimento Animalista): “Collaborare per il territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Spesso mi chiedo come mai un glorioso popolo come quello Sannita composto da predecessori illustri e gloriosi con animo combattivo ed ardito, si sia rassegnato. Vorrei dare sempre una risposta positiva ma è impossibile, basta soffermarsi ad osservare la classe politica che abbiamo eletto che altro non è se non un riflesso di ciò che siamo e delle nostre capacità: chiacchiere e provincialismo fino all’estremo”. Così in una nota Vincenzo Signoriello, referente provinciale del Movimento Animalista.

“Questa è la provincia dove i cittadini, i comitati, le associazioni, etc, non interagiscono e premiano chi concretamente è impegnato a loro tutela ma è il luogo in cui tutti si chinano al politicante di turno – attacca -. Per i meno attenti: l’on. Maglione ha inviato un comunicato in cui a seguito della sentenza del Consiglio di Stato, valuterà se fare esposto… Onorevole, se le fosse sfuggito: a fine 2018 sono stati presentati circa 5 esposti tra cui anche uno dello scrivente opportunamente documentato da leggi, mappe, perizie, etc; fino all’archiviazione ho cercato di raccogliere quante più informazioni integrando il dispositivo già consegnato in Procura. Procura che dopo 4 anni di indagini, ha deciso di archiviare l’indagine, lasciando di stucco tutti gli interessati. Non pago della faccenda e su segnalazione di alcuni cittadini ho presentato denuncia presso la stazione dei Carabinieri Forestali di Benevento al cui va il mio più sentito ringraziamento per la disponibilità e la professionalità ben oltre il dovuto. Nel frattempo, ho già interessato della faccenda i Ministeri competenti, debitamente informati in maniera esaustiva e con cui ho un filo costante e diretto fatto di telefonate e PEC quasi quotidiane in merito alla spinosa questione dell’impianto e forse, dico forse, finalmente si riuscirà a venire a capo della faccenda in cui più di qualcuno dovrà rendere merito delle proprie azioni.

Ribadisco: nonostante la Sua  indifferenza, visto e considerato la battaglia comune per il Territorio invece di continuare ad ignorarmi – scrive -, potrebbe scendere dal piedistallo ed ascoltare chi, in merito alla faccenda, ha e sta impegnando tempo, sudore e denaro e che forse ne sa più di tutti in merito, il mio numero è disponibile presso tutte le redazioni per cui, se davvero ha a cuore questa battaglia,  la invito nuovamente a mettere da parte ogni divisione ed a collaborare nel bene comune del territorio.

Ben inteso e ci tengo a sottolinearlo che il mio impegno non ha alcun secondo fine e di questo ne sono consapevoli tutti, specialmente le popolazioni coinvolte – conclude -, in particolar modo quella di Sassinoro che mai ha dato segnali di partecipazione, figurarsi di riconoscenza, fosse stato anche solo un grazie”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

redazione 4 mesi fa

Sassinoro, il consigliere Di Sisto: “Sul Parco del Matese regna l’incertezza, chi rilascerà nulla osta?”

redazione 5 mesi fa

Morcone, l’ordinanza del sindaco: allarme rientrato per i pozzi, ma resta il divieto sull’uso dell’acqua del torrente Sassinora

redazione 5 mesi fa

Inquinamento Sassinora, il M5s Alto Tammaro ricevuto in Prefettura

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Paupisi, l’arrivo della Befana ha chiuso gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’

redazione 39 minuti fa

Benevento, riscaldamenti spenti alla scuola San Filippo: intervento risolutivo e lezioni regolari

redazione 47 minuti fa

Venti forti: domani a Benevento chiusi villa comunale, parchi cittadini e cimitero

redazione 54 minuti fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

redazione 3 ore fa

Vertenza Microgame, incontro al Comune. Mastella: “Licenziamenti vanno ritirati”

redazione 4 ore fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 4 ore fa

Guerino Gazzella, marito dell’assessora Serluca, si dimette dall’Asi Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content