POLITICA
Impianto Sassinoro, Signoriello (Movimento Animalista): “Collaborare per il territorio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Spesso mi chiedo come mai un glorioso popolo come quello Sannita composto da predecessori illustri e gloriosi con animo combattivo ed ardito, si sia rassegnato. Vorrei dare sempre una risposta positiva ma è impossibile, basta soffermarsi ad osservare la classe politica che abbiamo eletto che altro non è se non un riflesso di ciò che siamo e delle nostre capacità: chiacchiere e provincialismo fino all’estremo”. Così in una nota Vincenzo Signoriello, referente provinciale del Movimento Animalista.
“Questa è la provincia dove i cittadini, i comitati, le associazioni, etc, non interagiscono e premiano chi concretamente è impegnato a loro tutela ma è il luogo in cui tutti si chinano al politicante di turno – attacca -. Per i meno attenti: l’on. Maglione ha inviato un comunicato in cui a seguito della sentenza del Consiglio di Stato, valuterà se fare esposto… Onorevole, se le fosse sfuggito: a fine 2018 sono stati presentati circa 5 esposti tra cui anche uno dello scrivente opportunamente documentato da leggi, mappe, perizie, etc; fino all’archiviazione ho cercato di raccogliere quante più informazioni integrando il dispositivo già consegnato in Procura. Procura che dopo 4 anni di indagini, ha deciso di archiviare l’indagine, lasciando di stucco tutti gli interessati. Non pago della faccenda e su segnalazione di alcuni cittadini ho presentato denuncia presso la stazione dei Carabinieri Forestali di Benevento al cui va il mio più sentito ringraziamento per la disponibilità e la professionalità ben oltre il dovuto. Nel frattempo, ho già interessato della faccenda i Ministeri competenti, debitamente informati in maniera esaustiva e con cui ho un filo costante e diretto fatto di telefonate e PEC quasi quotidiane in merito alla spinosa questione dell’impianto e forse, dico forse, finalmente si riuscirà a venire a capo della faccenda in cui più di qualcuno dovrà rendere merito delle proprie azioni.
Ribadisco: nonostante la Sua indifferenza, visto e considerato la battaglia comune per il Territorio invece di continuare ad ignorarmi – scrive -, potrebbe scendere dal piedistallo ed ascoltare chi, in merito alla faccenda, ha e sta impegnando tempo, sudore e denaro e che forse ne sa più di tutti in merito, il mio numero è disponibile presso tutte le redazioni per cui, se davvero ha a cuore questa battaglia, la invito nuovamente a mettere da parte ogni divisione ed a collaborare nel bene comune del territorio.
Ben inteso e ci tengo a sottolinearlo che il mio impegno non ha alcun secondo fine e di questo ne sono consapevoli tutti, specialmente le popolazioni coinvolte – conclude -, in particolar modo quella di Sassinoro che mai ha dato segnali di partecipazione, figurarsi di riconoscenza, fosse stato anche solo un grazie”.