fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 luglio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 78enne di Pietrelcina. Due, invece, le persone dimesse nella giornata di ieri. Intanto, sono 32 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia.  Venti sono sanniti: di questi 14 sono degenti nel reparto Malattie Infettive, cinque in Pneumologia/Sub Intensiva e uno nell’area isolamento covi dedicata. Dodici quelli provenienti da fuori provincia.

RUGBY, AFFIDATO IL CAMPO DI PACEVECCHIA
Il campo rugby ‘Alfredo Dell’Oste’ è stato affidato temporaneamente all’U.S. Rugby Benevento. Così aveva deciso a maggio la Giunta Mastella e così ha confermato la determina comunale con la firma del dirigente del Settore Sport, Alessandro Verdicchio. Secondo quanto si legge nell’atto, l’affidamento – che durerà fino alla conclusione della procedura di evidenza pubblica per la concessione della struttura di Pacevecchia – non contempla parti o porzioni non rientranti allo stato nel patrimonio comunale, come gli spogliatoi e la club house, per le quali Palazzo Mosti si riserva di adottare successivi provvedimenti. L’ammontare del canone d’uso dell’impianto, situato in via Dorso, sarà di 8mila euro e dovrà essere corrisposto in rate mensili.

PRESENTATO IL FEO FEST
Valorizzare la cultura lenta delle aree interne e le sue caratteristiche ecosostenibili. Si rinnova l’appuntamento con ‘Feo Fest-Terre Nostre’, il festival ecologico ideato e realizzato dal Collettivo_Gea con il patrocinio del Comune di Foiano di Val Fortore. L’evento, in programma nel centro fortorino dal 23 al 28 agosto prossimi, è realizzato sotto la guida del direttivo artistico composto da Alessandra Facchiano, Angela Cerritello e Matteo Fioretti. ‘Feo Fest’ è stato presentato nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori alla presenza degli organizzatori e del sindaco Giuseppe Antonio Ruggiero.

INQUINAMENTO: INTESA TRA PROCURE DI BENEVENTO E AVELLINO
È stato siglato un protocollo d’intesa tra la Procura della Repubblica di Benevento e quella di Avellino per potenziare il contrasto ai crimini ambientali derivanti da fenomeni di illeciti sversamenti di reflui urbani e industriali nei corpi idrici superficiali e nelle falde acquifere relative. La collaborazione tra le due Procure rappresenta uno strumento fondamentale per un più efficace controllo dei territori di rispettiva competenza attraversati dai medesimi corsi d’acqua e segnatamente i fiumi Isclero, Sabato e Calore.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con i motori: come sempre ad attendervi tutte le novità sul mondo delle due e quattro ruote. Alle ore 13 si terra l’inaugurazione di una delle prime applicazioni di una cella ad ossidi solidi alimentata a idrogeno puro dedicata alla produzione combinata di energia elettrica e calore in grado di soddisfare la domanda energetica di un edificio reale. Il luogo di sperimentazione è l’edificio nZEB.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 17 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 22 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content