fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 luglio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 33 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono né decessi né dimessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Intanto, sono 33 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventidue sono sanniti e undici quelli provenienti da fuori provincia.

CAMERA DI COMMERCIO, FUMATA NERA PER IL PRESIDENTE
Fumata nera l’elezione del Presidente della Camera di Commercio Irpinia Sannio. Presso la sede irpina di piazza Duomo ad Avellino, nessuno dei candidati è riuscito a ottenere le 22 preferenze necessarie per assumere la presidenza. Nel corso della seduta di ieri mattina si sono tenute due votazioni: in occasione della prima chiamata, il docente universitario Mastroberardino è risultato essere il più votato, ma con sole 11 preferenze; in occasione della seconda chiamata, invece, a ottenere più voti è stato il sindacalista Cisl Salvatore Bonavita, fermatosi a quota 12. Tutto rinviato, dunque, al prossimo 19 luglio.

GIOVENALE DONA 16 OPERE ALLA PROCURA DI BENEVENTO
Il maestro Giovenale, l’artista beneventano già presente con numerose opere in sedi prestigiose, ha voluto realizzare per la Procura della Repubblica di Benevento la collezione “Orientata Libertà” composta da 16 opere che sono state illustrate dallo stesso artista nel corso della cerimonia di inaugurazione tenutasi presso la Procura di Benevento.

CREDITO ED IMPRESE: FOCUS ALL’UNIFORTUNATO
La crisi iniziata nel 2007 non è mai finita. Oggi siamo in una fase che potrebbe divenire drammatica: la vicenda di come potrà finire questa guerra. Spero di portare un contributo concreto per favorire reali condizioni di sviluppo”. E’ l’analisi di Angela Principe, Ordinario di Diritto dell’Economia all’Università di Salerno tra i protagonisti dell’incontro di studio “Il credito bancario alle imprese tra post pandemia e conflitto Russia – Ucraina”. L’evento, promosso dall’ateneo telematico sannita in collaborazione con Confindustria Campania Piccola Industria, ha acceso i riflettori sul tema dell’accesso al credito delle imprese, da sempre una delle maggiori problematiche con cui gli imprenditori si confrontano.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma l’evento “Paradigmi: quando la cultura dell’arte diventa arte della cultura” l’opera realizzata dagli ospiti del progetto di accoglienza integrata con il sostegno dell’amministrazione comunale e  dell’artista Francesco Felaco. La presentazione, a cui interverrà il Sindaco Mastella e l’assessore alle politiche sociali Coppola, si terrà alle ore 18.30 presso la sede del Comune di Benevento Settore Servizi al Cittadino.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content