fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Area Zes a contrada Olivola, Ambrosone incontra Regione: dopo l’estate i primi bandi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A margine dell’incontro per i distretti commerciali, l’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone ha fatto il punto della situazione sulle aree Zes in una intervista rilasciata ai microfoni di Ntr24. L’esponente della giunta Mastella, infatti, nel pomeriggio di ieri ha incontrato Daniela Michelino, dirigente regionale che si occupa sia della creazione dei distretti che delle Zone economiche speciali in Campania.

“Tra le numerose cose che stiamo mettendo in atto – ha spiegato Ambrosone – non potevamo tralasciare le zone Zes perché le riteniamo importantissime e propedeutiche allo sviluppo. Siamo tra gli 8 Comuni che hanno la possibilità di sfruttare questa opportunità con le due aree di Ponte Valentino e quella di contrada Olivola”.

E proprio nella contrada alle porte del capoluogo che si sta concentrando il lavoro di Palazzo Mosti: “E’ stata approvata la delibera per il riposizionamento della Zes che, precedentemente, ricadeva su terreni demaniali. Le nuove aree possono facilmente essere acquisite con gli avvisi che saranno pubblicati. Con la dottoressa Michelino – ha aggiunto – ci siamo confrontati per il prosieguo ed abbiamo avuto la conferma della corretta procedura. Attendiamo che il Governo converta in legge il decreto emanato a maggio e che è necessario alla Regione per dare l’ok definito per il riposizionamento della Zes. Abbiamo anche avuto la conferma – ha sottolineato Ambrosone – che abbiamo in Campania la disponibilità di 50 milioni di euro per i contratti d’area e sono pronte le procedure per le defiscalizzazioni e credito di imposta per 150 milioni di euro”.

“Si tratta di un be po’ di risorse – ha concluso l’assessore – che ci consentiranno di essere attrattivi e creare le basi per uno sviluppo economico e sociale”.

Se non ci saranno ritardi, gli avvisi per le imprese che vorranno insediarsi nella zona potrebbero partire già dopo l’estate. Alcuni contatti sarebbero già stati presi, ma per ora resta il riserbo più assoluto sulla vicenda. A pesare, inoltre, c’è anche lo scalo ferroviario di Ponte Valentino che, secondo i progetti, dovrebbe essere collegato tramite ‘navetta merci’ con la zona industriale di contrada Olivola così da offrire un ulteriore tassello in tema di logistica alle imprese.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

redazione 4 settimane fa

Ciambriello nominato responsabile del Dipartimento Politiche Commerciali per la Lega in Valle Caudina

redazione 2 mesi fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 2 mesi fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 16 ore fa

L’archeoclub di Apice celebra le Giornate dell’Archeologia

redazione 16 ore fa

San Giovanni di Ceppaloni, l’arcivescovo Accrocca apre il Novenario per San Giovanni Battista

redazione 16 ore fa

Ok ad un finanziamento da 2 milioni 160 Mila euro: sorgerà un asilo nido al Rione Ferrovia

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 15 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

redazione 19 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 21 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content