CULTURA
Torna l’appuntamento con ‘Estate Beneventana’. Musica, teatro e danza in Villa e alla Rocca

Ascolta la lettura dell'articolo
Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con ‘Estate Beneventana‘, rassegna artistica organizzata dalle associazioni di promozione sociale ‘Sannitamania‘ e ‘Il Sannita‘, con la doppia finalità di intrattenere i partecipanti e al contempo valorizzare alcuni tra i principali siti cittadini.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Benevento, come si legge in una recente delibera di giunta, si snoderà attraverso due suggestive location d’eccezione, la Villa Comunale e la Rocca dei Rettori, nello specifico giardini e corte, dove, nel periodo compreso tra il 30 luglio e il 21 agosto, si terranno 6 eventi di matrice artistica-culturale incentrati prevalentemente su musica, teatro e danza.
Riuscita nel corso delle varie edizioni a ritagliarsi un ruolo di spicco tra le proposte culturali estive conquistando un’ampia fetta di pubblico, la kermesse locale punta a confermarsi potendo contare sull’allentamento delle restrizioni sanitarie e sul desiderio della cittadinanza di ritorno alla normalità, svago ed espressione artistica. Già definito, inoltre, il calendario degli appuntamenti, di scena il 30 luglio, il 6 agosto, il 14-15 agosto e il 20-21 agosto.
Ulteriori dettagli dalla macchina organizzativa sono attesi nelle prossime settimane, quando se ne saprà di più sulla tipologia degli eventi, orari e artisti chiamati in causa dalle due associazioni.