fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Crocchette, come renderle più gustose ed appetibili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le crocchette rappresentano un cibo molto saporito, anche se per renderle più gustose è possibile mettere in atto delle semplici azioni. Uno dei consigli basilari è quello di aggiungere della semplice acqua, poiché essa renderà i pezzi meno duri, rendendo il cibo maggiormente invogliante. Per di più è possibile organizzare una semplice salsa da aggiungere alle crocchette, allo scopo di renderle più appetibili.

Inoltre è possibile anche aggiungere del brodo di pollo o anche di manzo, i quali presentano un numero contenuto di sale. È possibile anche adoperare l’olio di pesce, il quale contiene tutti gli acidi grassi, il cui scopo è quello di irrobustire il sistema immunitario, ma anche il pelo e la salute del sistema cerebrale e delle articolazioni. Con lo scopo di rendere le crocchette più appetitose è possibile inumidirle con acqua calda o brodo, ma anche mescolarle con una purea di carne o di pollo. In commercio esistono proprio dei prodotti omogeneizzati per assolvere a tale compito, ovvero quello di rendere i croccantini per cane più gustosi, proprio del marchio Amusi.

Ulteriormente è possibile aggiungere anche yogurt e probiotici, che rappresentano una valida soluzione per rinforzare l’intestino, così da contribuire anche ad una giusta digestione. Anche che l’aggiunta di un uova rappresenta una valida soluzione, anche perché esse accolgono grassi, minerali, vitamine e proteine nobili, le quali risultano fondamentali nella salute del cane.

Una sana abitudine è quella di fornire dei piccoli pezzetti di frutta, piuttosto che fornire loro dei biscotti preconfezionati. Mele, mirtilli e banane rappresentano la scelta ottimale, anche se però bisogna comunque prestare attenzione alla soglia di apprezzamento e soprattutto di sopportazione intestinale, per evitare la nascita di criticità intestinali. I mirtilli, ad esempio, per renderli maggiormente digeribili, basta schiacciarli in un piccolo pentolino con poca acqua, così da risultare più digeribili ed aggiungerle alle crocchette.

Il marchio Amusi adopera un adeguato apporto di grassi e proteine, in base al fabbisogno energetico di cui necessita il cane. Si tratta di un brand il cui fulcro fondamentale del proprio lavoro vi è la salute dei cani, il cui scopo è quello di preservare la loro salute, anche adoperando ingredienti e nutrienti utili in base alle singole esigenze, alla fase di crescita che sta vivendo un cane, ma anche in base ad ipotetiche patologie, dando origine alla realizzazione di cibi creati ad hoc in casi particolari, come possono essere le malattie del sistema digerente o a malattie particolari come il diabete, che necessita di un regime alimentare privo di zuccheri.

Amusi è un brand unico, che scende in campo offrendo ricette allettanti, oltre che bilanciate, con la presenza di nutrienti specifici che supportano le loro sensibilità più comuni. Molti cani mostrano un’elevata sensibilità intestinale, che può condurre a disturbi digestivi; la presenza di determinati ingredienti invece, oltre a rendere la masticazione più semplice e contribuisce anche ad alleviare l’insorgenza di problematiche relative all’intestino.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Come la cucina italiana tra tradizione e innovazioni salutari

redazione 1 mese fa

Dona una coperta al canile più vicino: parte la campagna per proteggere gli animali dal freddo

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Pronto soccorso h24 e day hospital per animali feriti: ecco come sarà l’ospedale veterinario Asl a Ceppaloni

redazione 2 mesi fa

A Baselice gatto decapitato e intimidazione a volontaria animalista. LNDC: ‘Chi sa parli’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

redazione 8 ore fa

Demedicalizzazione ambulanze, Matera (FdI): “I fondi del Governo sono aumentati, è la Regione che è carente”

redazione 8 ore fa

Maltempo: annullati due eventi ‘LiberFest’ in programma sabato 24 febbraio

redazione 8 ore fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

Primo piano

redazione 8 ore fa

Sannio, week end di maltempo con ritorno di piogge e rovesci. Temperature in calo

redazione 13 ore fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

Antonio Corbo 13 ore fa

Innovazioni tecnologiche e welfare rurale per riscrivere il futuro delle Aree Interne

redazione 13 ore fa

Benevento, i Giardini di Palazzo De Simone saranno intitolati a Maurizio Costanzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content