fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, successo per il convegno su Pnrr e finanza agevolata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto ieri presso il ristorante “Nuova Osteria” in Limatola il convegno “Fondi PNRR e Finanza Agevolata. Piano di Sviluppo Territoriale Diretto: Procedure e Metodi di Accesso 4.0” a cura del Comitato Nazionale Tecnico dell’Autoimpiego.

Moderato dalla professionalità da Domenico Ragozzino, ha visto susseguirsi diversi interventi. Il saluto istituzionale del Sindaco Domenico Parisi, ha evidenziato l’importanza di iniziative come questa volta all’informazione, che talvolta manca in materia di possibilità di finanziamento.

Subito dopo il padrone di casa, Alessandro Fucci, in qualità di presidente di Aslimitaly, che si occupa di malagiustizia e aziende in difficoltà, ha rimarcato quanto la burocrazia sia dannosa per queste ultime che talvolta si trovano costrette anche ad abbandonare l’idea di voler perseguire un progetto, visti gli impedimenti farraginosi delle normative. 

A seguire l’intervento di Ester Pugliese, Vice Presidente Comitato Tecnico Autoimpiego che, dopo aver presentato gli obiettivi del Comitato, ha formulato un’importante presentazione sui Fondi PNRR 2021-2026, soffermandosi sulle specifiche dei Fondi per il Sud collegate alle variegate opportunità finanziarie di Sviluppo, nonché l’importanza di interconnettere le imprese del Made in Italy al mercato digitale globale.

Fondamentale l’intervento fornito dal Presidente del Comitato Nazionale Tecnico per l’Autoimpiego, P. Angelo Cicalese che ha presentato la strategia generale di utilizzo dei fondi PNRR connessa alla strategia di Sviluppo Territoriale Locale; la piattaforma EurOracle, primo innovativo sistema professionale in finanza agevolata certificato, che permette un accesso semplificato alle agevolazioni per imprese mediante Metodologie e Procedure 4.0; chiudendo con un excursus sugli Strumenti di Finanza Agevolata in tutti  i settori di attività per avvio di  nuove imprese e la valorizzazione dei territori, attraverso la promozione delle eccellenze locali nel mondo e la creazione di nuovi posti di lavoro in forma di autoimpiego e autoimprenditorialità. Premesse atte a porre ogni territorio nella condizione di svilupparsi in maniera compiuta e strategica, partendo dal tessuto economico-sociale, dalle peculiarità e dalle preziose risorse locali.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 3 settimane fa

Al castello di Limatola la Lega chiude il 2025 con lo scambio di auguri: aderisce il sindaco Parisi

redazione 1 mese fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

redazione 2 ore fa

“Fuori dalla scatola”, laboratorio di educazione all’affettività al Liceo Rummo

redazione 3 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Dalla stampa allarme Arpac sul depuratore, pronta interrogazione”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 3 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Alberto Tranfa 3 ore fa

Credito, garanzie e sviluppo del territorio: ad Apice il convegno promosso da Miwa Energia sul rapporto banche e imprese

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content