fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ponte San Nicola, Perifano: “Iadicicco ha risposto a mie segnalazioni, attenzione resta alta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Qualche settimana fa, su segnalazione di diversi cittadini, scrivevo all’architetto Antonio Iadicicco – dirigente del settore Lavori Pubblici di palazzo Mosti – per avere notizie in merito allo stato delle procedure relative al progetto di manutenzione straordinaria del ponte San Nicola anche in virtù dei nuovi e pericolosi avvallamenti comparsi sul fondo stradale”. Così in una nota stampa Luigi Diego Perifano, consigliere comunale di ‘Città Aperta’ e portavoce di ‘Alternativa per Benevento’.

“Ebbene, – prosegue – per trasparenza e correttezza mi sembra doveroso informare l’opinione pubblica e la comunità sulle risultanze della missiva. Come relazionatomi dal dirigente, dunque, per quel che riguarda il progetto di adeguamento strutturale del Ponte San Nicola, progetto presentato nel novembre scorso alla Regione Campania in risposta ad un avviso pubblico, il Comune è in attesa di provvedimento definitivo di finanziamento dopo la variazione del quadro economico avvenuta nel marzo 2022 per rientrare nelle percentuali per le spese generali stabilite dal disciplinare”.

“Quanto agli avvallamenti, le disconnessioni del manto stradale saranno ripristinate temporaneamente in attesa degli interventi di consolidamento duraturo della sede stradale e del manto di copertura previsti nel progetto di adeguamento”.

“Per parte mia, – conclude Luigi Diego Perifano – continuerò a monitorare la situazione considerate l’importanza dell’infrastruttura per i collegamenti interni alla Città e l’esigenza di ripristinare le giuste condizioni di sicurezza”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Perifano: “Ritorno nel PSI perché le emozioni valgono più dei calcoli. Con Mastella resta la diversità sul piano amministrativo locale”

redazione 3 mesi fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

redazione 4 mesi fa

Piazza Santa Sofia, il consigliere Perifano: “Nessuna richiesta di revoca, ma si onori Matteotti intitolando spazio pubblico”

redazione 5 mesi fa

Querelle Mastella-Report, Perifano: “Insinuazioni patetiche sulla professionalità di Ranucci”

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 33 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 2 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

redazione 2 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 2 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 3 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

redazione 4 ore fa

Melizzano diventa set cinematografico per la serie Rai con Marco Bocci sul sequestro di Farouk Kassam

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content