fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Nubifragio sul Sannio: allagamenti e disagi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mattinata all’insegna del disagio quella vissuta dalla cittadinanza, ritrovatasi a fare i conti con allagamenti e rallentamenti alla mobilità veicolare a causa delle intense precipitazioni ricadute in queste ore sull’intero perimetro urbano e anche in provincia. Brevi blackout elettrici si sono registrati durante il primo temporale di questa mattina.

Come preannunciato dall’allerta meteo gialla diramata ieri dalla Protezione Civile e relativa all’odierna fascia oraria 9-21, la pioggia battente ha creato una serie di problematiche lungo alcuni tra gli snodi più trafficati della città, in modo particolare in zona San Vito, all’altezza della rotonda del centro commerciale Buonvento, dove l’innalzamento del livello d’acqua ha tenuto a lungo sotto scacco gli automobilisti.

Scenario pressoché identico nei paraggi dell’Arco di Traiano, con annessa paralisi della circolazione stradale, in alcuni tratti del Rione Libertà, in particolare in località Madonna della Salute e contrada Montecalvo, e presso ponti e sottopassaggi, con difficoltà rilevate anche in provincia.

A Port’Arsa un tombino è stato sollevato dalla pressione della fogna sottostante; in via Napoli vigili del fuoco e tecnici del Comune hanno sollevato i tombini per favorire il deflusso dell’acqua piovana. Interventi della Municipale anche al corso Garibaldi: gli agenti hanno aiutato alcuni commercianti alle prese con un fiume di acqua che ha portato via arredi e fioriere.

Diverse le segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale, limitatisi comunque ad una serie di interventi di routine visto che, almeno per il momento, e complice il fatto che la pioggia sia stata forte ma di breve durata, non risultano particolari criticità o seri danni causati dal maltempo.

Davanti ad uno dei due ingressi dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli, in via Pertini, a Benevento, paura in mattinata per la caduta di alcuni calcinacci che sono precipitati proprio dinanzi al portone del plesso che ospita l’asilo.

Nel primo pomeriggio ancora temporali: in Valle Caudina interventi dei pompieri a causa di vari allagamenti ad Arpaia e Airola. Caschi rossi in azione per liberare cantine e garage dall’acqua

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 6 giorni fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 1 settimana fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 settimana fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 5 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content