ENTI
Consulta Donne, l’Assemblea elegge il Comitato di Coordinamento: De Nisco la più votata
Ascolta la lettura dell'articolo
La Consulta delle Donne di Benevento procede spedita verso il nuovo mandato. Sabato 14 maggio, a Palazzo Paolo V, l’Assemblea ha eletto le sei rappresentanti che, insieme con le tre nominate dal sindaco Mastella, andranno a comporre il Comitato di Coordinamento.
Si tratta di Angela De Nisco (la più votata con 30 preferenze), Tiziana Iuzzolino (15 voti), Edelweiss Bonelli (13 voti), Adelaide Apice (9 preferenze), Stefania Villanacci (7 voti) e Rosa Dello Iacovo (5).
Ottantaquattro su 165 le aventi diritto che si sono recate al voto nella Sala Graffiti, due le schede nulle. Fanno parte dell’Assemblea, da regolamento, le 11 consigliere comunali elette a ottobre a Palazzo Mosti e i 4 assessori donna dell’amministrazione Mastella.
Il Comitato appena eletto – che ora attende le nomine del primo cittadino per completare la squadra – ha il compito di promuovere le azioni necessarie per il raggiungimento dei fini istituzionali della Consulta e di attuare le deliberazioni della stessa, dura in carica fino alla scadenza del mandato amministrativo e le sue componenti sono rieleggibili. Dal Comitato, poi, uscirà fuori il nome della presidente della Consulta.
La Consulta delle Donne è l’organo di partecipazione che punta a valorizzarne la presenza, la partecipazione e l’attività nelle Istituzioni, sostenendo le pari opportunità nel lavoro, nella politica e nella società e promuovendo interventi contro tutte le forme di esclusione e di violenza.