fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 maggio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E REATI TRIBUTARI: SEQUESTRI E INTERDIZIONI
Misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale e di imprese o uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese, per un anno, nei confronti di 8 persone, professionisti e imprenditori sanniti e della Valle Telesina operanti nel settore turistico-alberghiero, edile e della grande distribuzione alimentare. Non solo: misura cautelare reale del sequestro preventivo dell’intera azienda di una nota struttura ricettiva cittadina, l’Hotel Traiano di viale dei Rettori, a Benevento, dei beni aziendali strumentali all’esercizio dell’attività alberghiera, nonché dei titoli abilitativi e di due appartamenti ubicati sempre nel capoluogo sannita. E ancora: sequestro, finalizzato alla confisca per equivalente, di denaro, beni immobili e altri beni patrimoniali nella disponibilità di 26 indagati, fino alla concorrenza del valore di circa 11 milioni di euro e al “congelamento” in Bulgaria della titolarità delle quote delle società bulgare utilizzate per le operazioni contestate. Queste le misure disposte dal Gip del Tribunale sannita, su richiesta della Procura: gli indagati dovranno rispondere di associazione per delinquere aggravata dalla transnazionalità, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, bancarotta fraudolenta e omessa dichiarazione.

SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Ci sono due decessi per covid all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di due 80enni, una donna di Sassinoro e un uomo di Calvi. Sette, invece, i dimessi in giornata. Intanto, sono 33 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Venticinque sono sanniti.

DON NICOLA DE BLASIO, DISCUSSIONE RINVIATA AL PRIMO GIUGNO
Confermato il rito abbreviato con discussione rinviata al primo giugno. E’ la decisione del Tribunale di Napoli in merito al procedimento nei confronti di don Nicola De Blasio, l’ex parroco della Chiesa San Modesto ed ex direttore della Caritas diocesana di Benevento. Come è noto, il sacerdote – difeso dagli avvocati Massimiliano Cornacchione e Vincenzo Sguera – è accusato di detenzione di materiale pedopornografico e della condivisione di alcuni video. Don Nicola, ieri, era presente in aula.

CAMERA DI COMMERCIO, MAGLIONE: “BENE PRESSING DELLA CIA”
“I tempi per la costituzione della Camera di commercio Irpinia Sannio si stanno dilatando oltre ogni ragionevole attesa, per questo condivido l’azione portata avanti dal presidente provinciale della Cia Carmine Fusco, il collega irpino, Stefano Di Marzo e il presidente regionale Raffaele Amore”. Lo afferma in una nota il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione. “Il commissariamento dell’Ente che va avanti da oltre un anno non può essere procrastinato all’infinito”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end. Alle ore 20:30, invece, la Strega torna in campo. Al “Vigorito” gli uomini di Caserta incontreranno la Spal.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 3 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 3 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 3 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 9 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 9 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 10 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content