CULTURA
Dal 18 maggio Benevento sarà il set cinematografico di Mimmo Paladino per il film ‘Inferno’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rende noto che mercoledì 18 maggio partiranno in città le riprese cinematografiche del film Inferno, per la regia di Mimmo Paladino, produzione cinematografica Run Film Srl, in coproduzione con la Nuovo Teatro Srl.
Di seguito il programma provvisorio delle riprese: giorno 18 maggio ore 15:00 – 03:00 orario di riprese – presso Piazzale degli Atleti; giorno 21 maggio ore 08:00 – 17:00 riprese previste presso Parco Comunale – piazzale Catullo; giorno 23 maggio ore 08:00 – 20:00 riprese previste presso Parco Comunale – piazzale Catullo; giorno 25 maggio ore 13:00 – 24:00 Rione Libertà.
Nel cast grandi nomi come Alessandro Haber, Sergio Rubini e Francesco De Gregori (che saranno i Re Magi), ma anche Peppe Servillo (vestirà i panni di Sant’Alfonso de’ Liguori) e Laurie Anderson, moglie del compianto Lou Reed, nel ruolo di Lucifero. La sceneggiatura della pellicola è firmata a quattro mani da Paladino e Maurizio Braucci. La produzione del nuovo film è affidata alla Run film di Alessandro e Andrea Cannavale con Nuovo Teatro di Marco Balsamo e il contributo della Film Commission Regione Campania.